Asciugamani, la puzza di umido segnala pericolo estremo: salva la famiglia con questo trucco

Puzza di umido sugli asciugamani? Ecco il rimedio naturale che ti sbarazzerà per sempre da questo problema. 

Dopo una lunga giornata passata fuori casa, soprattutto in questo periodo dove le temperature sono piuttosto basse, non c’è nulla di meglio che buttarsi sotto il getto della doccia calda e lasciarsi coccolare dal profumo e dalla morbidezza degli asciugamani. 

eliminare puzza umido asciugamani
Come rimuovere la puzza di umido dagli asciugamani (Parolibero.it)

Una sensazione impeccabile non trovate? Peccato che molto spesso la realtà è ben diversa da quella che abbiamo in mente e invece di ritrovarci con asciugamani che profumano di pulito, quello che sentiremo sarà solo una terribile puzza di umido che ci resta sulla pelle e sembra non volere andar più via. Ma perché si verifica una cosa del genere? I motivi possono essere molteplici, prima di tutto potrebbe dipendere da un lavaggio errato a temperature troppo basse, oppure ancora una lavatrice sporca e che non lava bene e infine, l’usura, che ha reso ormai inutilizzabili gli asciugamani.  

Il rimedio della nonna a costo zero elimina la puzza di umido dagli asciugamani: minima spesa, massima resa

Prima di capire se è possibile davvero eliminare la puzza di umido dagli asciugamani sarò importante capire cose ha provocato questo fenomeno. Lavatrice in perfetto stato, temperature dai 40° in su e l’aggiunta di un additivo igienizzate saranno i migliori alleati per evitare che questo accada nuovamente. Una volta detto questo, per rimuovere la puzza di umido dagli asciugamani esiste un rimedio naturale da provare assolutamente. 

trucco per asciugamani perfetti
Con questo trucco gli asciugamani saranno perfetti (Parolibero.it)

Ritrovarsi con un asciugamano che puzza non è di certo una cosa piacevole, soprattutto quando lo andremo ad utilizzare per asciugare le varie parti del nostro corpo. Un tanfo che non sembra andare via, nemmeno se ci laviamo una seconda volta. Ecco perché per evitare che questo si ripeta nuovamente, sarà questo il trucco fai da te da provare sin da subito. Per metterlo in pratica ci servirà: 

  • Sale fino 
  • 1 limone 

Due ingredienti che tutti abbiamo in casa e costano davvero pochissimo. Una volta che tutto sarà a porta di mano, ecco come procedere:

  1. In una ciotola mescolare 1 cucchiaino di succo di limone e 2 di sale. Ovviamente se si tratta di teli piuttosto grandi, si potrà raddoppiare o triplicare le quantità, basterà rispettare sempre la proporzione 1:2; 
  2. Mescolare fino ad ottenere un composto piuttosto cremoso ed applicarlo sulle zone in cui l’odore è più forte; 
  3. Lasciare agire per qualche minuto, dopodiché immergere l’asciugamano in acqua e succo di limone e lasciare in ammollo per 30 minuti; 
  4. Una volta che il tempo sarà passato, basterà strizzarlo e proseguire con il classico lavaggio in lavatrice. 

Ed ecco come con un semplicissimo trucchetto siamo riusciti a recuperare una situazione che sembrava non avere soluzione. Non resta che provalo subito per vedere i primi risultati.  

Impostazioni privacy