Calo dei prezzi, ora con gli incentivi sarà possibile acquistare anche le super elettriche

Calano i prezzi delle auto e arrivano i super incentivi: gli appassionati adesso possono comprare anche l’elettrica per eccellenza.

L’Ecobonus non è più soltanto per la ristrutturazione degli immobili: dal 2023 l’incentivo del Governo può essere utilizzato anche per comprare una nuova auto a basso impatto ambientale. Fa tutto parte della manovra dell’Unione Europea per raggiungere gli obbiettivi green fissati entro il 2030; non solo quindi case a basso impatto energetico, anche le vetture a benzina e diesel dovranno sparire entro il 2035.

Con gli incentivi puoi acquistare anche la super elettrica
Incentivi per auto elettrica – Parolibero.it

Sul mercato oggi esistono diversi modelli di automobili completamente elettriche, che potrete acquistare usufruendo dell’Ecobonus. Quasi ogni marchio ha prodotto e lanciato la sua proposta con varie caratteristiche e, naturalmente, prezzi differenti. Solo un marchio, però, si è dedicato da sempre alla produzione esclusiva di automobili elettriche, diventando un brand di lusso e rinomato a livello internazionale per la qualità e la tecnologia implementata.

Ovviamente stiamo parlando di Tesla, il colosso delle auto elettriche firmato Elon Musk. Nella prospettiva di un mondo sempre più green, il CEO di Tesla punta ad allargare sempre di più il mercato delle sue auto di lusso. Addirittura durante l’Investor Day annuale ha annunciato di voler letteralmente invadere i mercati mondiali con 20 milioni di veicoli l’anno entro il 2030. Per fare ciò dovrà aumentare la capacità produttiva delle fabbriche dislocate tra Stati Uniti, Germania e Cina, con un investimento di minimo 150 miliardi.

Incentivo per l’auto elettrica nel 2023: potrai comprarti l’auto che tutti sognano

Per molti Tesla è un brand di lusso, una super auto inarrivabile, ma nel 2023 non è più così. Grazie agli incentivi dell’Ecobonus potrai permetterti l’auto che tutti sognano e allo stesso tempo aiutare l’ambiente. Nessuno si aspettava che nelle direttive dell’Ecobonus potesse rientrare anche la Tesla, ma forse la decisione è dovuta al calo dei prezzi del marchio qui in Italia.

Con gli incentivi puoi acquistare anche la super elettrica
Acquistare una Tesla nel 2023 con l’Ecobonus – Parolibero

In particolare la Model 3 di Tesla ha subito un netto calo del prezzo nelle ultime settimane, raggiungendo così una cifra non poi così lontana da altre auto in commercio. La Model 3, con singolo motore elettrico e trazione posteriore è l’unico modello Tesla a rientrare nell’Ecobonus, con un prezzo stracciato di 35.000 euro più IVA. Il prezzo finale è di 41.490 euro e corre voce che la cifra potrebbe anche diminuire nelle prossime settimane.

Dato il probabile boom di ordini in Italia, Tesla ha annunciato che metterà a disposizione una maggiore quantità di Model 3 entro la fine di Marzo 2023 così da “dare ai clienti la tranquillità che si aspettano in relazione alla finestra di consegna imposta dal programma di incentivi”.

Impostazioni privacy