Con questo trucco cuoci la carne in padella senza fumi e cattivi odori: addio finestre spalancate per ore

Se ami la carne cotta in padella ma odi la puzza che sprigiona, con questo trucco risolverai ogni problema: provaci, è semplicissimo.

Chi ama cucinare e trascorrere del tempo vicino ai fornelli, sa benissimo che a rendere particolarmente  affascinante il mondo della cucina è proprio la sua varietà. Chi lo dice, ad esempio, che un determinato piatto debba essere necessariamente cucinato al forno o in padella? Ci sono alcuni cibi, infatti, che possono essere cotti con diverse modalità, risultando ugualmente gustosi e succulenti.

 

salsicce padella trucco
Come cuocere la carne in padella senza fumi e cattivi odori: il trucchetto (parolibero.it)

Hai ospiti a cena stasera e hai intenzione di preparare un secondo piatto leggero, veloce e che riesca ad accontentare tutti? Benissimo, allora devi assolutamente optare per qualcosa di ‘classico’, ma che riuscirà sicuramente a mettere tutti d’accordo. Che ne dici, quindi, di comprare delle salsicce (in commercio ne esistono di tutti i tipi) o dei gustosi spiedini? Ti assicuriamo che i tuoi amici ne resteranno davvero felici.

Se ti piace quest’idea, ma stai già pensando al cattivo odore che potrebbe sprigionarsi per tutta la casa al momento della cottura, stai tranquilla che stiamo per svelarti un trucchetto che fa proprio al caso tuo. In questo modo avrai della carne perfettamente cotta in padella senza il diffondersi di fumi spiacevoli e fastidiosissime puzze. 

Carne in padella senza fumi e cattivi odori? È possibile: il trucchetto

Se spannare i vetri dell’auto è semplicissimo con alcuni trucchetti infallibili, anche cucinare della carne in padella senza generare fumi e cattivi odori è facile con questo ‘vecchio’ rimedio della nonna. Sono già tantissime, infatti, le persone che lo stanno mettendo in pratica, perché garantisce dei risultati superlativi. Sei curioso anche tu di saperne di più? Benissimo, allora continua a leggere l’articolo.

carne padella carta forno
Perché è importante cuocere la carne in padella con la carta forno (parolibero.it)

Se ti dicessimo che per cucinare salsicce, spiedini o qualsiasi altra cosa che riempie la cucina di fumo, ti occorre un foglio di carta forno, ci crederesti? Si tratta, come dicevamo, di un trucchetto facilissimo da mettere in pratica, che ti farà risparmiare tantissimo tempo nelle pulizie domestiche. Tutto quello che devi fare è:

  • Prendere un foglio di carta forno, bagnarlo d’acqua e strizzarlo accuratamente;
  • Aprire il foglio e stenderlo con le mani su una superficie piana;
  • Posizionare al centro, la carne che vuoi cucinare senza l’aggiunta di olio e chiudere per bene il pacchetto;
  • Riscaldare la padella e metterci dentro la carne appena rinchiusa, non dimenticando di girare lato di tanto in tanto.
@cameliahealthycooking arrosto con carta forno umida in padella per evitare fumo e odori in cucina. risultato: una doratura perfetta. #recipes #arrosto #spiedini #salsiccia #rosolare #neiperte #bonta #deliciousfood #gourmet #sicilyinfood #sicilyinfood #healthycooking ♬ suono originale – Armando Fichera

Prova anche tu a mettere in pratica questo trucchetto quando vuoi cucinare qualcosa in padella, ma magari non hai troppo tempo a disposizione per pulire o eliminare i cattivi odori. Ti assicuriamo che in quattro e quattr’otto, la carne non solo sarà cotta al punto giusto, ma avrà un sapore davvero delizioso. Insomma, è decisamente da provare, non trovi?

Impostazioni privacy