Disinfettare i vestiti senza lavatrice: incredibile ma si può | Idea che ti cambia la vita

Il trucco geniale che permetterà di disinfettare i vestiti senza usare la lavatrice: una volta provato non si potrà più farne a meno.  

In questi ultimi anni abbiamo imparato, purtroppo a nostre spese, a convivere con parole come pandemia, sanificare, igienizzare e tutto ciò che ancora attualmente sta girando intorno al Covid-19. Una situazione, che, seppur in netto miglioramento non deve mai essere presa sottogamba anzi, l’attenzione dovrà sempre essere massima.  

disinfettare vestiti senza lavatrice
Come disinfettare i vestiti (Parolibero.it)

Proprio per questo, quando si tratta d’igiene non si dovrà solo pensare a mantenere la nostra casa ben pulita, ma anche i nostri indumenti necessitano delle dovute attenzioni. Sono questi, infatti, che entrano facilmente in contatto con germi e batteri di vario genere e per questo sarà importantissimo eliminare il problema all’origine cercando di igienizzarli il più possibile. Una tra le prime cose da fare, sarebbe evitare di posare nell’armadio i vestiti appena tolti per impedire che lo sporco vada a contaminare anche gli altri indumenti che abbiamo nel guardaroba. 

Disinfettare i vestiti non è mai stato così semplice: basterà questo trucco e non dovrai lavarli ogni volta

Quando si rientra dopo un’intera giornata fuori casa, la prima cosa che facciamo è quella di toglierci i vestiti che indossiamo e metterli nella cesta dei panni da lavare, oppure li lasciamo lì sulla sedia per farli arieggiare prima di procedere con il classico lavaggio. In questo modo crediamo di aver eliminato il problema e di aver ridotto la quantità di germi. In realtà non è sempre così, perché la lavatrice da sola non riesce a disinfettare correttamente i nostri indumenti 

vapore per disinfettare i vestiti
Il trucco per disinfettare i vestiti senza lavarli (Parolibero.it)

Potrà sembrare una scoperta pazzesca, eppure vi assicuriamo che il solo lavaggio in lavatrice non sempre riesce ad eliminare al 100% la presenza di germi e batteri sui vestiti al suo interno anzi, in alcuni casi non farà altro che spargerli sul suo intero contenuto. Come fare allora per garantirtici il massimo del pulito? Per prima cosa iniziare ad usare detersivi igienizzanti e germicidi, renderebbe questo passaggio più efficace. 

Detto questo, il segreto per ottenere un bucato perfetto è fatto da vari passaggi, ecco quali sono: 

  1. Spazzolare i vestiti con una spazzola a setole dure: in questo modo si eliminerà una prima parte di sporco e polvere; 
  2. Procedere poi con il lavaggio: in questo caso si dovranno usare detersivi come vi abbiamo indicato poco fa e impostare temperature alte; 
  3. Passare i capi in asciugatrice: sarà questo terzo passaggio a debellare definitivamente germi e batteri. Il vapore e le alte temperature raggiunte durante il ciclo di asciugatura saranno in grado di garantirvi il massimo dell’igiene. 

E se non si possiede un’asciugatrice? Vi basterà usare del classico vapore ed il gioco è fatto. Questo passaggio andrà benissimo anche per dare una rinfrescata ogni giorno ai propri indumenti, senza doverli necessariamente lavarli ogni volta. Con questi trucchetti i vostri vestiti saranno sempre perfettamente puliti e disinfettati.  

Impostazioni privacy