Estate in arrivo, ecco la dieta estiva perfetta per restare in forma (facilmente)

Dieta estiva? No problem, ecco i segreti per dimagrire in modo sano, e senza attacchi di fame. La sfida del benessere ha inizio!

Fai un salto coraggioso nella dieta estiva del momento: scegli di stare in salute! Quante volte durante l’inverno hai procrastinato l’alimentazione sana unita a un esercizio fisico equilibrato? Troppe, altrimenti adesso non staresti in crisi! Non temere, non abbiamo nulla di drastico da proporti, ma ti consigliamo quali sono quei trucchetti che se associati a uno stile di vita consono, possono farti perdere cm e kg in eccesso! Non ci credi? Ecco cosa devi sapere.

dieta estiva, come gestirla
Dieta estiva, ecco come perdere peso facilmente- Parolibero.it

L’estate si avvicina e con lei anche la paura di indossare il bikini preferito. Innanzitutto, è importante affermare che non devi entrare dentro una bottiglia passando per il suo collo sottile, perché la salute non equivale a una eccessiva magrezza. Infatti, siamo qui per consigliarti uno stile di vita sano, che poi tu sia leggermente più in carne non importa, conta invece scegliere di amarsi con sane abitudini.

Consigliamo una dieta estiva che ha tanti vantaggi. Oltre a far dimagrire, come già detto, è anche fonte di benessere, perché si tratta dell’insieme di cibi e consigli che rendono l’intero organismo più attivo. Inoltre, i cibi in questione hanno un altro grande beneficio, si preparano in modo facile, versatile, pratico e soprattutto economico!

Dieta estiva, ecco i trucchetti che ti faranno perder peso subito

Dopo aver letto e consultato con attenzione la dieta rimarrai sconvolta nell’aver trovato il rimedio giusto per perdere peso, ma soprattutto sarai schioccata dal fatto che è così facile seguirla! A volte, ci si nasconde dietro scuse come la mancanza di tempo, ed anche il fatto che il caldo non invoglia a stare davanti ai fornelli. In realtà, si tratta di mettersi in gioco in modo furbo. Ecco qual è il segreto della dieta estiva più ricercata del momento.

dieta estiva, alimenti
Dieta estiva, trucchi perdere peso facilmente- Parolibero.it

Desideri avere il fisico tonico e asciutto di questa ragazza? Per prima cosa ricorda che senza l’esercizio fisico non puoi avere questo corpo, ma se inizi con la nostra dieta estiva, non avrai problemi. Ingerisci il giusto apporto d’acqua, deve essere proporzionato in base alle kilocalorie assunte ogni giorno. Per assurdo, se mangi molto, è meglio che bevi di più. Al contrario, se assumi meno kilocalorie a livello biochimico è necessario un minor apporto di acqua. Di base, orientati su 2 litri al giorno.

Qual è il segreto della dieta? Mangiare specifici ingredienti, perché ricchi di benefici. Alleviano anche il livello di cortisolo, si riduce lo stress! Sai che anche lo stress fa ingrassare? Quindi, avrai anche molto meno gonfiore. Abbina gustosi Smoothie alla frutta con bevande vegetali e beveroni Detox disintossicanti a base di verdure ricche di vitamine, e sali minerali.

Questi evitano l’infiammazione corporea, processo biochimico che spesso sta dietro l’aumento di peso. Questi prodotti liquidi possono essere scelti a proprio piacimento, consigliamo di prediligere frutta di stagione e bevande vegetali. Mele, barbabietole e carote sono un tocco di freschezza durante l’estate! Segue l’ingerimento di proteine mediante uova sode, le quali sono povere di grassi. Senza dimenticare i ceci, i quali contengono fibre, proteine, grassi buoni ed hanno un basso tasso glicemico.

Infine, c’è l’oro verde, i broccoli! Saziano molto e sono a basso indice calorico, per cui il senso di sazietà non determina l’aumento di peso, anche perché destinato a durare di più. Questo significa che si è meno soggetti ad attacchi di fame.

Impostazioni privacy