Gli errori che distruggono una coppia, anche questi atteggiamenti sono da traditore

Sai quali sono gli errori che possono totalmente distruggere una coppia? Atteggiamenti considerati da traditore: ecco di cosa parliamo.

Innamorarsi è davvero una sensazione meravigliosa: il cuore in gola, le farfalle nello stomaco, le mani sudate, insomma una sensazione unica da dover provare almeno una volta nella vita. Se poi si resta per lungo tempo con la persona per noi giusta, allora abbiamo raggiunto quasi l’apice della perfezione. Ci sono però, all’interno della coppia, degli errori che possono distruggerla completamente.

errori gravi coppia
Gli errori gravi in una coppia (Parolibero.it)

Tra questi sicuramente troviamo anche il tradimento. Ma no, non parliamo solo di quello fisico o mentale, ma di diverse forme che appaiono in modo differente. Vediamo insieme, nello specifico, di cosa si parla.

Ci sono errori davvero ‘gravi’ che potrebbero rovinare la coppia: eccone alcuni

Quando si sente parlare di tradimento, si pensa prettamente ad una questione fisica: magari si è conosciuto un altro/a e si è iniziato a provare attrazione per quest’ultimo, mandando così all’aria una relazione solida e duratura. In realtà non sempre è così. Il tradimento per esistere non deve necessariamente essere fisico, né solamente mentale. Una coppia per essere solida e continuare ad esistere nel tempo, non deve commettere alcuni errori. Vediamoli di seguito.

errori presenti coppia
Gli errori comuni in una coppia (Parolibero.it)

Tradire una persona significa anche mancarle di rispetto, trascurarla, mettere i bisogni degli altri prima del proprio partner e così via. Ecco dunque i 7 errori che comunemente le coppie commettono e che potrebbero rovinarle totalmente:

  • Pensare solo ai figli. L’arrivo di un figlio è la realizzazione di un amore ormai perfetto. Avviene nel momento in cui entrambi i partner si amano alla follia e decidono di donare questo amore ad un’altra persona, frutto della loro stabile coppia. Ovviamente l’arrivo di un figlio non è cosa da poco e porta tanti cambiamenti all’interno della coppia, ciò però non deve spaventare, anzi deve apparire come un trampolino di lancio verso una nuova vita insieme: a 3 questa volta. Ecco perché, nonostante le attenzioni siano dedicate maggiormente al piccolo di casa, bisogna dedicare del tempo anche alla coppia per tenerla viva.
  • Tradire il partner emotivamente. Abbiamo detto che il tradimento non avviene solo fisicamente, ma anche mentalmente ed emotivamente. Quest’ultimo cosa vuol dire? Significa che spesse volte tendiamo a riporre fiducia ed ammirazione in altre persone, invece che nella nostra dolce metà. Questo non fa altro che creare scompenso nella coppia e far sentire l’altro ‘inferiore’.
  • Essere sempre incollato al cellulare. Anche se non si chatta con nessun’altra persona, magari si vede una serie TV o si pratica un gioco, è controproducente. Il tempo libero, per staccare la spina, dobbiamo averlo tutti: il problema è come lo utilizziamo. Se preferiamo il cellulare al nostro partner qualcosa non va.
  • Lamentarsi del proprio partner con gli altri. Sappiamo bene che i panni sporchi si lavano in famiglia, quindi è davvero fuori luogo parlare dei propri problemi con il partner davanti ad amici o conoscenti. Di cattivo gusto!
Impostazioni privacy