Rinforzare e nutrire i capelli: i rimedi naturali per tenere al sicuro la tua chioma

Vuoi rinforzare e nutrire i capelli? Utilizza questi rimedi naturali per riuscire a tenere al sicuro la tua chioma: sarà splendida!

I capelli son uno dei punti di forza degli esseri umani, un po’ come Sansone. Se si rovinano, appaiono sfibrati, iniziano a cadere e tendono a spezzarsi, diventa una vera e propria tragedia. Ci sono dei periodi precisi dell’anno in cui purtroppo tutto ciò è inevitabile ma possiamo cercare di intervenire con rimedi naturali, cercando di limitare il danno. Se vogliamo rinforzare e nutrire i nostri capelli è bene affidarsi ad alcune semplici e piccole regole.

donna capelli
Come poter ottenere una chioma folta (Parolibero.it)

Vediamo insieme come poter tenere al sicuro la nostra chioma, rendendola splendente e forte in men che non si dica e soprattutto utilizzando solo ingredienti naturali.

Chioma splendente, forte e meravigliosa? Ottienila in questo modo

Come abbiamo detto precedentemente, i capelli sono uno dei punti di forza degli esseri umani e forse anche una delle loro armi di seduzione. Avere capelli folti, profumati, colorati e soprattutto ben curati, attrae molto di più lo sguardo di chi ci sta intorno. Purtroppo non sempre ciò accade. Ci sono periodi dell’anno in cui la chioma tende a perdere punti: tendono a cadere, a sfibrarsi, ad essere spenti o poco nutriti e ad apparire davvero ‘brutti’ anche da osservare. Come possiamo rimediare? Con i seguenti ingredienti naturali, efficaci ed economici, che ci faranno avere un risultato davvero perfetto.

ingredienti chioma folta
Gli ingredienti naturali per una chioma folta (Parolibero.it)

Per rinforzare la nostra chioma sicuramente avremo bisogno di:

  • Olio di oliva. Quest’ingrediente, principalmente utilizzato in cucina, può essere applicato anche sui nostri capelli per renderli morbidi e super nutriti. Ovviamente bisogna saper dosare il suo utilizzo, altrimenti rischieremmo di ritrovarci con i capelli unti e dovremmo fare diversi lavaggi per eliminare il tutto. Per creare l’impacco super nutritivo dovremo mettere in una ciotola dell’olio d’oliva, immergere un batuffolo di cotone o di ovatta e tamponarlo sui capelli, a partire dalla metà della lunghezza fino alle punte. Appariranno super nutriti e splendenti.
  • Olio di ricino. A differenza dell’olio di oliva, l’olio di ricino può essere applicato, sempre in piccole quantità, direttamente sul cuoio capelluto. Si vende solitamente in piccole boccettine contenenti il contagocce, con il quale possiamo applicarlo sulla cute: massaggiamo e poi risciacquiamo. Il risultato sarà perfetto.
  • Mangiare molta frutta e verdura di stagione. Sappiamo che per poter avere una bellissima e foltissima chioma, bisogna partire dall’interno: mangiando sano e donando al nostro corpo maggiori vitamine. Ecco perché si consiglia sempre, anche in questo caso, di mangiare molta frutta e soprattutto bere molta acqua.
  • Olio essenziale al rosmarino. Questo lo si può sia acquistare in erboristeria, sia si può decidere di prepararlo in casa (più un infuso). Da applicare anch’esso direttamente sulla chioma, avrà un’azione benefica.
Impostazioni privacy