Sei hai pochi capelli arrivano i trucchi segreti che ti cambiano la vita | Non li sa nessuno

Avere i capelli radi non vuol dire dover necessariamente rinunciare all’idea di sfoggiare una bella chioma e giocare con i tagli. Ecco i trucchi segreti che potranno cambiarti la vita.

pochi capelli
Trucchi segreti per chi ha pochi capelli – Parolibero.it

Chi ha detto che avere pochi capelli significa dover rinunciare all’idea di sfoggiare una bella chioma? Esistono diversi trucchi per farla apparire più folta e valorizzare il viso senza dire addio alla possibilità di giocare con stili diversi. Capire qual è il taglio più adatto per la propria chioma è il primo passo, fondamentale per chiunque. Quando i capelli sono pochi e sottili è meglio non prediligere i tagli lunghi: vediamo quali sono i trucchi migliori per sfoggiare una chioma invidiabile.

Se hai pochi capelli, particolarmente sottili, il consiglio numero uno è puntare sui tagli medi. Un esempio è il wolf cut, che negli ultimi anni si è guadagnato una grande popolarità diventando un trend che ha conquistato diverse celebrità. Si tratta di una via di mezzo tra il mullet e lo shag, caratterizzato da frangia e scalatura vistosa. Al contrario di ciò che pensano molte persone – convinte che le scalature siano da evitare quando si hanno i capelli corti – queste sono in realtà capaci di creare una perfetta illusione e far apparire la chioma più folta.

Se invece la scalatura non rientra tra le tue preferenze, potresti sempre optare per un semplice mullet, un taglio contraddistinto da capelli più corti davanti e lunghi dietro. Anche il caschetto può essere una valida alternativa: un taglio alla pari che, quindi, non prevede nessuna scalatura. È l’ideale per chi ha i capelli lisci e le possibilità di scelta sono varie. Dal caschetto con riga laterale a quello con una frangia (da scegliere in base alla propria tipologia di viso), fino al bob che negli ultimi tempi è diventato una moda.

Capelli radi e sottili, i consigli per far sembrare la chioma più folta

I consigli non finiscono qui. Prediligere tinte scure (ma non troppo) è un altro trucco ottimo per nascondere i pochi capelli. Il colore ideale è castano scuro, che riesce a dare una maggiore volume alla chioma. I capelli fini e sottili, inoltre, risultano più valorizzati quando l’acconciatura è mossa. Mentre nei momenti di fretta il cosiddetto “messy bun” può rappresentare un’ancora di salvataggio. Il termine viene usato per indicare uno chignon scompigliato, che può andare bene per le occasioni più varie.

Trucchi segreti per chi ha pochi capelli
Come far sembrare la chioma più folta – parolibero.it

Infine, ti consigliamo di prestare attenzione al mondo in cui asciughi i capelli e ai prodotti che utilizzi. Il phon non è sempre la soluzione migliore: quando le temperature lo consentono, potresti lasciare asciugare la tua chioma in modo naturale. Altrimenti potresti ricorrere ad un diffusore da usare a testa in giù. Per quanto riguarda i prodotti, alcuni potrebbero solamente danneggiare i capelli ed indebolirli ulteriormente. Informati sempre prima dell’acquisto di uno shampoo, balsamo, maschera e così via.

Impostazioni privacy