Se stendi in balcone ti serve assolutamente questo trucco: eviti di dover lavare tutto un’altra volta

Stendere il bucato sul balcone non sempre è un bene, ma con questo trucco non dovrai mai più rilavarlo: risolverai un fastidioso problema.

Dopo mesi passati ad attenderla, ecco che finalmente la primavera è arrivata. I raggi del sole iniziano ad essere più caldi, stare all’aria aperta è più piacevole e la natura, esattamente come noi, si risveglia da quel torpore invernale che è durato fin troppo. Tutto ha un aspetto diverso e anche il nostro umore migliora notevolmente.

trucco bucato steso
Il trucco che non rovinerà il tuo bucato steso (Parolibero.it)

Anche in casa si inizieranno a sentire i primi effetti della primavera, le pulizie saranno decisamente più piacevoli e soprattutto si potranno tenere finestre e balconi aperti per far arieggiare i vari ambienti. Altra cosa molto importante, è che finalmente si potrà asciugare il bucato all’aria aperta, evitando di usare l’asciugatrice, che di questi periodo costa un occhio della testa e si potrà dire addio a tutti quei fastidiosi stendibiancheria sparsi per casa.

Usa questo semplicissimo trucco e stendere il bucato al balcone non sarà più un problema

Asciugare il bucato all’aria aperta è sicuramente tutta un’altra cosa rispetto ad asciugarlo dentro casa. Non solo ci si impiegherà la metà del tempo, soprattutto quando non ci non nuvole in giro, ma sarà anche più profumato e con meno pieghe da dover poi togliere. Fin qui nulla di nuovo dirai, eppure siamo certi che anche tu combatti con un imprevisto non da poco e che spesso ti costringerà a rilavare tutto il bucato.

trucco bucato pulito
Bucato asciutto, pulito e profumato con questo trucchetto geniale (Parolibero.it)

Sicuramente se hai la fortuna di avere una bella balconata, ma anche un terrazzo o un giardino, potrai approfittare delle belle giornate per poter asciugare il tuo bucato al sole. Un modo economico che ti farà risparmiare tempo e danaro. Eppure, può una cosa cos’ semplice trasformarsi in un vero incubo? Purtroppo la risposta è ‘si’, in modo particolare quando i piccioni decidono di espletare i loro bisogni sui tuoi vestiti appena lavati. Un danno non da poco, perché in questi casi l’unica soluzione possibile è quella di rilavare nuovamente tutto.

Proprio per questo da oggi, dovrai usare questo semplicissimo trucco naturale che ti permetterà di allontanare i piccioni per sempre. Tutto quello di cui avrai bisogno è della semplice cannella. Questa spezia che in cucina permette d’insaporire le tue ricette, per i piccioni ha un odore nauseabondo a tal punto da non poterla sopportare. Quindi, non dovrai fare altro che creare una semplice miscela con acqua e cannella e vaporizzarla nei pressi del bucato. In questo modo i piccioni sentiranno l’odore e non si avvicineranno nemmeno per sbaglio. In alternativa puoi posizionare delle piccole ciotoline lungo tutto il balcone e te ne sbarazzerai una volta e per sempre.

Impostazioni privacy