Shopping, sono questi gli indirizzi preferiti dai milanesi che nessuno conosce

Tutto quello che dovete sapere sullo shopping: sono questi gli indirizzi preferiti dai milanesi che nessuno conosce. Le informazioni utili.

Milano è la città regina dello shopping. Chi ama la moda, il design, lo stile, la bellezza, almeno una volta nella vita ha fatto shopping a Milano. La città ha una offerta vastissima di negozi di lusso, boutique, grandi magazzini e outlet.

shopping indirizzi milanesi
Shopping, sono questi gli indirizzi preferiti dai milanesi che nessuno conosce (Parolibero.it)

Per lo shopping a Milano avete solo l’imbarazzo della scelta, per tutte le fasce di prezzo. Non è un caso che arrivino nel capoluogo della Lombardia appassionati di moda da tutta Europa, a bordo dei voli low cost.

Tutti conosciamo le zone di Milano più frequentate per lo shopping, da Corso Vittorio Emanuele II e la vicina Galleria a Via Torino, Corso Buenos Aires, e soprattutto Via Montenapoleone e il famoso Quadrilatero della Moda.

I milanesi, tuttavia, frequentano anche altre zone, meno conosciute da chi non vive in città. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Shopping, gli indirizzi preferiti dai milanesi che nessuno conosce

Tutta la città di Milano è un grande centro per lo shopping. Quasi in ogni via, piazza, corso e angolo trovate negozi di abbigliamento, arredamento, design e profumeria. Accanto ai luoghi più famosi, tuttavia, ce ne sono alcuni che vengono frequentati soprattutto dai milanesi.

Tra i preferiti dagli abitanti della città ci sono Corso Buenos Aires, che vi abbiamo già segnalato, e Corso di Porta Ticinese, altra via abbastanza famosa per le boutique di abbigliamento ma preferita dai milanesi in particolare per  piccoli negozi di artigianato.

Acquisti originali

Se siete interessati ad acquistare oggetti di arredamento e design, allora dovete andare in Corso Como, qui i milanesi vanno a comprare oggetti originali e unici, anche opere d’arte nelle gallerie che si affacciano sulla via.

Da non perdere, poi, il quartiere Isola, che negli ultimi anni ha avuto una incredibile rinascita e da zona popolare un po’ trasandata è diventato un quartiere chic e alla moda, con tanti locali di tendenza per l’aperitivo.  A Isola trovate negozi vintage, laboratori di street art e negozietti di artigianato.

shopping indirizzi milanesi
Shopping a Milano (Parolibero.it)

Infine, segnaliamo che i milanesi frequentano molto anche i mercati rionali, non solo per acquistare prodotti alimentari freschi, piante e fiori, ma anche per l’abbigliamento. In questi mercati trovate capi e accessori originali a poco prezzo. Tra i mercati rionali più frequentati ci sono quelli di Via Fauché e di Via San Marco.

Avete trovato le zone che vi interessano? Segnatevi gli indirizzi che vi abbiamo dato.

Impostazioni privacy