Terremoto Royal Family: Re Carlo abbandonato anche da loro, rimasto solo nel giorno più importante

Notizie non piacevolissime provengono dalla Royal Family: questa volta per Re Carlo III si tratta di un colpo veramente basso.

Sono ormai trascorsi alcuni mesi da quando, a seguito della morte della Regina Elisabetta II, il suo primogenito Carlo è diventato Re. Per il nuovo sovrano non è stato affatto facile accogliere un’eredità come quella lasciata dalla madre, una donna che durante il suo lungo regno ha saputo scrivere una pagina indimenticabile della storia britannica e mondiale.

Re Carlo colpo basso
Royal Family, cattive notizie per Re Carlo III: questa davvero non se l’aspettava – Ansa (Parolibero.it)

Nell’immaginario collettivo, un personaggio come quello della compianta monarca non sarebbe facilmente sostituibile per nessuno, tantomeno per Charles, che tanto è stato criticato in passato dai sudditi soprattutto per via del suo tribolato passato amoroso.

Ad ogni modo, fervono i preparativi della cerimonia ufficiale d’incoronazione per la quale non manca moltissimo. La data stabilita è il 6 maggio e, per quanto l’intero staff di Buckingham Palace stia lavorando alacremente affinché l’evento riesca alla perfezione, ci sono ancora molti nodi da sciogliere. Il primo a destare interesse e curiosità è sicuramente l’incertezza sulla presenza o meno di Harry e Meghan.

Sull’argomento si brancola veramente nel buio, anche alla luce dell’ultimo colpo di scena riguardante la discussa coppia. Papà Carlo ha infatti deciso di sfrattare il secondogenito e la nuora da Frogmore Cottage e, se già prima i rapporti erano tesissimi, è lecito pensare che i duchi di Sussex si terranno ben lontani dalla cerimonia. Ma c’è anche qualcun altro che ha voltato le spalle al Re, scopriamo di chi si tratta.

Royal Family, clamoroso rifiuto per Re Carlo: ecco chi gli ha detto di no

Il 7 maggio, giorno successivo all’incoronazione, avrà luogo al Castello di Windsor un mega concerto al quale sono attese autentiche star del panorama musicale britannico, molto amate anche nel resto del mondo. Ebbene, a quanto pare, molti di questi artisti avrebbero rifiutato l’invito allo storico evento.

Royal Family sovrano
Royal Family, brutto colpo per Re Carlo: stoccata memorabile – Ansa (Parolibero.it)

Per dare un’idea del calibro delle star di cui si sta parlando, basta citare nomi come Ed Sheeran, Adele, Harry Styles, Lionel Richie. Chi per impegni professionali, chi per motivi non chiariti benissimo, sono davvero tanti ad aver dato buca al sovrano.

Ed Sheeran, in verità, sarà davvero impegnato in una tournée in America: il 5 maggio sarà in Texas e per una questione di tempistiche non potrà raggiungere Londra in tempo per esibirsi. Adele invece non ha fornito motivazioni ufficiali per la rinuncia ad un appuntamento che coinvolgerà un pubblico sterminato di persone. Pare, inoltre, che anche Sir Elton sia stato costretto a respingere l’invito per ragioni professionali e qualcuno ha sottolineato la coerenza del cantante che aveva un’amicizia profonda con la principessa Diana.

Neanche il sogno dei fan di rivedere una reunion delle Spice Girls potrà realizzarsi: anche loro hanno dato forfait al monarca, mentre pare che si possa sperare in un’esibizione dei Take That di nuovo riuniti. Robbie Williams invece potrebbe aver scelto di cantare da solo.

Mancano ancora un paio di mesi e non è detto che le cose non possano cambiare, ma chissà come avrà reagito Carlo a tutti questi “no”!

Impostazioni privacy