Test d’intelligenza, da quale rubinetto l’acqua scorre più velocemente? La tua risposta rivelerà molto sul tuo Q.I.

Fai il seguente test d’intelligenza, da quale rubinetto l’acqua scorre più velocemente? La tua risposta rivelerà molto sul tuo Q.I. 

Vi proponiamo un nuovo avvincente test di intelligenza. Qui non dovete aguzzare la vista per svelare un’illusione ottica ma dovete mettere alla prova la vostra logica nel dare una risposta tra quattro opzioni. Ecco di cosa si tratta.

test intelligenza rubinetto acqua
Test d’intelligenza, da quale rubinetto l’acqua scorre più velocemente? La tua risposta rivelerà molto sul tuo Q.I. (Parolibero.it)

Quello che vi proponiamo è il test del rubinetto. Nell’immagine qui sopra, dove trovate quattro rubinetti dai quali l’acqua scorre in modo diverso, dovete scegliere quello da cui, secondo voi, l’acqua scorre più velocemente.

Osservate bene l’immagine e fate la vostra scelta. In base alla vostra risposta scoprirete molto della vostra intelligenza e perfino del vostro quoziente intellettivo (Q.I.).

Test d’intelligenza, da quale rubinetto l’acqua scorre più velocemente?

Mettetevi alla prova con il test d’intelligenza del rubinetto dell’acqua. Nell’immagine che trovate qui sopra dovete scegliere tra uno dei quattro rubinetti, quello dove l’acqua scorre più velocemente, secondo il vostro ragionamento.

A seconda della scelta scoprirete quanto siete perspicaci e intelligenti e se avete un Q.I. elevato. Naturalmente si tratta solo di un gioco, che non ha valenza psicologica né scientifica, ma è comunque indicativo di alcuni tratti della personalità.

Avete scelto il vostro rubinetto? Non pensateci troppo a lungo. I risultati del test li trovate qui sotto.

I risultati

Se avete scelto il rubinetto numero 1, ci dispiace per voi ma non siete dei geni. Comunque, la vostra intelligenza è superiore a quella delle persone comuni. Complimenti. Soprattutto perché siete capaci di trovare soluzioni originali e logiche ai problemi. Abbiate più fiducia in voi stessi.

Chi ha scelto il rubinetto numero 2 non mostra molta flessibilità mentale, tuttavia sa come utilizzare l’intelligenza e le idee degli altri. Nel momento in cui deve risolvere un problema va alla ricerca di opportunità per una soluzione, facendo tesoro delle esperienze altrui. Abbiate più coraggio.

La scelta del rubinetto numero 3 indica una persona creativa e intraprendete. Offre sempre soluzioni originali ai problemi ma alle volte rischia di confondere gli altri. Siate più chiari.

test intelligenza rubinetto acqua
Test rubinetto dell’acqua (Parolibero.it)

Infine, chi ha scelto il rubinetto numero 4 è il vero genio. Si tratta di una persona molto intelligente, che ragiona secondo logica e sa dare soluzioni efficaci ai problemi. Il rischio, però, è quello di disperdere le facoltà intellettive lasciandosi coinvolgere da cose di poco conto. Concentratevi sulle cose veramente importanti.

Impostazioni privacy