Test visivo difficile: nessuno riesce a vedere il ragno in questa immagine

Mettetevi alla prova con un test visivo difficile, nessuno riesce a vedere il ragno in questa immagine. Tutto quello che bisogna sapere.

I test sulla capacità di osservazione basati sulle illusioni ottiche sono sempre avvincenti e stimolanti. Qui ve ne proponiamo uno irresistibile che mette alla prova la vostra vista e la vostra intelligenza.

test visivo ragno
Test visivo, nessuno riesce a trovare il ragno – parolibero.it

Le illusioni ottiche sono una continua sfida all’acutezza della nostra vista e alla nostra capacità di osservazione. Sono avvincenti, divertenti, spiazzanti e alle volte veramente difficili da cogliere.

Attraverso prospettive strane, profondità falsate, distorsioni, ambiguità e paradossi di ogni tipo, il nostro modo di vedere quello che abbiamo davanti può essere alterato, anche in modo significativo, e ingannato.

I test visivi basati sulle illusioni ottiche mettono alla prova la nostra percezione del mondo e rappresentano uno stimolo per guardarlo sempre con un occhio critico. Mettevi alla prova con il test visivo del ragno. Ecco come.

Test visivo difficile, scoprite il ragno in questa immagine

Questo test è piuttosto difficile. Dovete trovare il ragno nella fotografia in bianco e nero qui sopra, che mostra un bosco di betulle. Tra i sottili tronchi chiari si nasconde un ragno nero Badumna insignis, appartenente alla famiglia delle Desidae.

Si tratta di un ragno diffuso in Australia e Nuova Zelanda, il cui nome in inglese è black house spider oppure common black spider (ragno dalla casa nera o ragno nero comune). Il suo morso è molto doloroso ma fortunatamente il suo veleno non è letale per gli uomini.

Guardate bene la foto sopra e trovate il ragno prima che vi trovi lui e vi morda! Attenzione a non farvi trarre in inganno dai segni sui tronchi degli alberi. Con un po’ di forzo, comunque, ce la potete fare ma non impiegateci troppo tempo!

La soluzione

Avete trovato il ragno? Siete stati capaci di scovare l’illusione ottica che lo nascondeva? Se non ci siete riusciti, vi diamo noi la soluzione al test.

Come potete vedere dalla fotografia qui sotto, il ragno nero si è mimetizzato sulla superficie del sottile tronco in primo piano sulla destra, nella parte bassa della foto. Il ragno è evidenziato con un cerchio rosso. Ora riuscite a vedere meglio la sua sagoma?

test visivo ragno
Test visivo del ragno, la soluzione – parolibero.it

Se siete riusciti a risolvere il test da soli e senza aiuti, complimenti! Avete delle ottime capacità di osservazione e una vista acuta.

Se non siete riusciti, non preoccupatevi, avrete tanti altri test visivi con cui mettervi alla prova e sviluppare la vostra capacità di osservazione. Spesso basta solo un po’ di allenamento.

Impostazioni privacy