Vasca o doccia? Attento alla scelta, potresti pentirtene amaramente! Devi prima sapere questo, è importantissimo

Non è una scelta facile, quella tra vasca o doccia. Ecco cosa dovete assolutamente sapere prima di decidere: è fondamentale saperlo

Quando si sta ristrutturando casa, bisogna compiere alcune scelte fondamentali. Questo tipo di lavori, infatti, non si fa molto spesso e per questo motivo è importante ponderare bene ogni scelta prima di prendere la decisione definitiva, affinché si abbia la sicurezza di stare intraprendendo la strada giusta.

Vasca o doccia: cosa sapere prima di scegliere
Vasca o doccia: ecco cosa devi valutare (parolibero.it)

Una delle decisioni più difficili riguarda il bagno e, soprattutto, l’annosa questione della doccia o della vasca. Sebbene ci siano persone dichiaratamente fan di una e dell’altra, che mai si sognerebbero di cambiare idea, ci sono alcuni fattori oggettivi da considerare e dei quali non si può non tenere conto, quando si sta decidendo quale mettere nel proprio bagno. Ecco cosa si deve sapere.

Doccia o vasca? I fattori da considerare

La doccia ha dalla sua parte la questione della comodità e, non da sottovalutare, quella del risparmio. Per farsi una doccia, infatti, non è necessario consumare litri e litri d’acqua affinché sia piena, cosa che invece si deve fare per la vasca, ma basta attendere qualche secondo per farla diventare calda ed è pronta: in meno della metà del tempo ci si è lavati.

Vasca o doccia: cosa sapere prima di scegliere
Vasca o doccia: ecco cosa devi valutare (parolibero.it)

Inoltre, la doccia occupa meno spazio nel bagno: se non si ha una grande metratura a propria disposizione, conviene scegliere la doccia per avere dello spazio da dedicare ad altro. Se però la stanza è grande, si può scegliere la vasca se si preferisce pensare al momento del bagno come un tempo da dedicare solo a sé stessi in pieno relax: di fatto, la rilassatezza che sa donare la vasca non è neanche immaginabile, con la doccia.

A livello di facilità di pulizia, la vasca è sicuramente la scelta migliore poiché ha semplicemente la sua superficie interna (se incassata) o interna ed esterna se invece è più moderna. La doccia, invece, ha sia il piatto, che le piastrelle e infine i vetri, la parte più noiosa da pulire. Per quanto riguarda i costi, la doccia se semplice può sicuramente venire a costare meno di una vasca ma si devono considerare anche le scelte personali in termini di styling e materiali: esistono vasche che superano i 30mila euro di prezzo. Ora che sapete tutti i fattori da considerare in merito alla scelta tra vasca e doccia, potete discuterne in famiglia e prendere la vostra decisione!

Impostazioni privacy