5 piccole ed insidiose differenze nascoste: riesci ad individuarle in meno di 10 secondi?

Osserva attentamente l’immagine, non noti nulla di diverso? Eppure ci sono ben 5 differenze da individuare: sbrigati, hai solo 10 secondi!

Avere una mente attiva e allenata ti permette di trarre dei numerosi vantaggi. Non solo, infatti, sarai più attento e concentrato, ma riuscirai ad avere anche un’attenzione maggiore verso tutti quei particolari che prima magari ti sfuggivano e ciò ti aiuterà ad essere sicuramente anche più produttivo in ambito professionale.

test 5 differenze
Osserva l’immagine e trova le 5 differenze (Parolibero.it)

Proprio per cercare di avere una mente sempre giovane e reattiva, esistono tantissimi test che permettono di mettere in funzione quelle aree del cervello che spesso restano sopite, un modo diverso dal solito per allenarti e divertirti allo stesso tempo. In questo, i classici test delle differenze sono perfetti per lo scopo: concentrarsi per trovare anche la più impercettibile diversità è sicuramente un ottimo allenamento. Proprio per questo, oggi vogliamo sfidarti ancora e proporti un test davvero molto interessante.

Riesci a trovare le 5 differenze in solo 10 secondi? Se ci riesci sei un vero genio!

I test delle differenze negli ultimi mesi stanno davvero dilagando in rete. Un divertentissimo passatempo a cui puoi dedicarti come e quando vuoi, che ti intrattiene e ti aiuta ad allenare la mente. Oggi vogliamo proportene uno davvero molto difficile, in solo 10 secondi dovrai trovare ben 5 differenze. Sei pronto a metterti in gioco? Allora guarda l’immagine in alto, aziona il timer e diamo inizio alla sfida!

soluzione test differenze
Ecco le 5 differenze, le hai trovate tutte? (Parolibero.it)

Arrivati sin qui, possiamo quindi considerare terminato il nostro quiz di oggi. Ora non ti resta che controllare se le differenze trovate coincidono con quelle riportare in alto. Vediamole insieme nel dettaglio:

  1. Manca una parte di colore verde che fuoriesce dal bordo inferiore del libro;
  2. È assente un dolcissimo cuoricino rosa;
  3. Manca il numero 2;
  4. Manca il numero 1;
  5. Infine, manca un drappo di colore verde che fuoriesce dal lato destro del libro.

Ora che te le abbiamo mostrare tutte nel dettaglio, tu cosa hai fatto? Se sei riuscito a trovarle tutte nel tempo stabilito hai sicuramente una mente brillante, attiva e sei attento anche al minimo dettaglio, tutti punti a tuo favore che ti faranno ottenere sempre il massimo. Se invece non ci sei riuscito o hai impiegato più tempo non farne una tragedia, questi giochini si risolvono con l’allenamento, quindi, non devi fare altro che rimetterti subito in gioco, magari facendo questo altro nostro test e vedrai che riuscirai anche tu a trovare tutte le differenze nel tempo stabilito.

Impostazioni privacy