Dentifricio: usalo tutto senza sprechi con questo semplice trucco | Costa caro non farlo

Vuoi utilizzare il dentifricio fino all’ultima ‘goccia’ senza sprechi? Con questo trucchetto puoi: incredibile ed efficace!

La cura del nostro corpo, ed in particolare della nostra bocca, è fondamentale. Lavare i denti è un’azione che compiamo quotidianamente, almeno 3 volte al giorno, aggiungendo poi tutte le volte che mangiamo qualcosa. Serve principalmente per eliminare i residui di cibo dai nostri denti e soprattutto per avere un alito fresco e pulito, eliminando anche germi e batteri dalla bocca. Insomma, una perfetta igiene orale è indispensabile per la nostra salute. Per farlo ci serviamo del dentifricio.

utilizzare dentifricio
Come utilizzare il dentifricio fino all’ultima goccia (Parolibero.it)

Ma cosa facciamo quando questo non riesce più ad uscire dal tubetto? Lo gettiamo via? Oggi vi sveleremo un metodo davvero perfetto e simpatico che vi consentirà di utilizzarlo fino all’ultima ‘goccia’. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Vuoi utilizzare il dentifricio anche dopo essere terminato? Ecco come puoi fare

Come ben sappiamo, a causa della crisi economica e del grande inquinamento ambientale, si cerca di non sprecare nulla. Di riciclare gli oggetti laddove sia possibile e soprattutto di consumarli fino all’ultima goccia, senza tralasciare nulla. Con il dentifricio quest’operazione appare molto più complicata, perché ci ritroviamo a dover prendere tutto ciò che resta anche quando quest’ultimo non esce più dal tubetto. Come facciamo? Quando ci sembra essere ‘terminato’, in realtà ve ne è ancora, nascosto all’interno del tubetto. Come lo sfruttiamo? Con un metodo semplice e divertente che sta spopolando su Tik Tok.

non sprecare dentifricio
Metodo per non sprecare il dentifricio (Parolibero.it)

Per poter portare a termine quest’operazione abbiamo bisogno di:

  • un coltello pulito
  • un paio di forbici pulite

Tutto quello che bisogna fare è tagliare il tubetto a metà (vedrete quanto dentifricio vi è in esso) e mettere il coltello al suo interno, in modo da prelevare la quantità di dentifricio che vi occorre. Sappiamo bene che non bisogna utilizzare lo spazzolino stesso, perché potrebbe lasciare germi e batteri della bocca nel dentifricio e non sarebbe più utilizzabile. Applicarlo, quindi, sul proprio spazzolino e richiudere il tubetto l’uno dentro l’altro. In questo modo riusciremo a sfruttare al meglio questo oggetto senza gettarlo via.

Una volta richiuso si può rimettere sul lavandino, facendo attenzione che non caschi via o che al suo interno non entri dell’acqua e riutilizzarlo quando ci sarà di nuovo bisogno di lavare i denti. Ovviamente consigliamo di utilizzare un coltello nuovo ogniqualvolta dobbiamo fare quest’operazione, per essere sicuri che sia sempre igienizzato e perfetto. Provatelo subito e direte ‘addio’ agli sprechi!

Impostazioni privacy