Fondi del caffè: devi gettarli nel bidet | Quando scopri quanto è utile lo farai sempre

I fondi di caffè valgono davvero oro: quando scoprirai come utilizzarli non li getterai mai più nella pattumiera. 

Il caffè è una delle bevande più amate ed apprezzate in tutto il mondo. Il suo gusto deciso e l’aroma inconfondibile lo rendono perfetto per essere bevuto durante tutto l’arco della giornata, anche se resta la mattina il momento preferito in cui berlo. Sarà la giusta carica per affrontare al meglio tutto gli impegni presi. 

usi fondi di caffè
Usa i fondi di caffè per risolvere un fastidioso problema in casa (Parolibero.it)

Nonostante in casa ormai non manchi mai una macchinetta per il caffè espresso con capsule o cialde, per sentire il suo vero sapore la classica moka è sicuramente il modo migliore per preparalo e nel giro di pochi minuti potrai gustarlo in tutta la sua bontà. Fin qui nulla di nuovo dirai, eppure siamo certi che non sai che i fondi di caffè non andrebbero mai gettati. Questo comunissimo scarto, infatti, vale davvero oro e tra poco capirai perché.  

Che fai, getti ancora i fondi del caffè? Non farlo più, mettili nel bidet e vedrai quello che succede

Non è di certo la prima volta, che alcuni scarti che tendi a gettare con troppa facilità, in realtà si prestano benissimo per altri scopi. I fondi del caffè nello specifico risultano essere davvero preziosi in casa. Oltre ad essere perfetti per prendersi cura della tua pelle, diventeranno la tua arma segreta per risolvere un communissimo problema in bagno 

fondi di caffè nel bidet
Fondi di caffè perfetti non solo per la pelle (Parolibero.it)

Avere un bagno sempre pulito ed igienizzato non è mai facile, soprattutto quando la famiglia e numerosa e quindi ci sarà un continuo andirivieni. Oltre a passare ore ed ore a pulire, potrà sicuramente capitare che qualcosa sfugga al tuo controllo, come ad esempio il cattivo odore proveniente dallo scarico del bidet. Questo non accade di certo perché hai trascurato le sue pulizie, ma semplicemente perché l’accumulo di acqua stantia ha generato della muffa all’interno dei tubi. Per risolvere questo fastidioso problema i fondi del caffè torneranno utilissimi. 

Tutto quello che dovrai fare, sarà mescolare 1 litro di acqua calda con 4-5 fondi di caffè. Quando avrai ottenuto una soluzione omogenea non dovrai fare altro che versarla all’interno del bidet. Non solo nello scarico, ma anche lungo le pareti. Lascia agire per una decina di minuti, dopodiché versa altra acqua calda. Ora non ti resta che procedere con la classica pulizia e vedrai che dal tuo bidet non sentirai mai più alcun cattivo odore. Per un risultato più efficace, ripeti questa operazione almeno un paio di volte alla settimana e noterai subito la differenza.  

Impostazioni privacy