Il dentifricio ti salva la vita in casa in 5 occasioni che non immagini | Risparmi tempo e danaro

Usi il dentifricio solo per lavare i denti? Gravo errore! Quando scoprirai i suoi utilizzi alternativi non lo molli più. 

Una delle prime cose che ti viene insegnata sin da bambino è quanto sia importate lavare accuratamente i denti almeno dopo i pasti principali. Una corretta igiene orale, infatti, impedisce la formazione di placca, tartaro, alito cattivo, gengive sanguinanti e le terribili carie, che creano non pochi problemi.

usi alternativi dentifricio
Il dentifricio in questo modo non l’hai mai usato (Parolibero.it)

Proprio per quanto riguarda la pulizia dei denti, il dentifricio è il prodotto indispensabile, che non deve mai mancare nel tuo bagno. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antisettiche ed igienizzanti è il perfetto alleato per la tua igiene orale. In commercio ne esistono davvero di tantissimi tipi, adatti ad ogni tipo di esigenza. A partire da quelli più delicati per bambini o per chi soffre magari di particolari patologie dentali, fino ad arrivare a quelli con effetti sbiancante immediato e temporaneo. Se ti dicessimo, però, che il dentifricio può non essere utilizzato solo per la propria igiene orale, ma ‘nasconde’ tantissimi usi alternativi?

Perché usare il dentifricio solo per lavarti i denti quando in casa diventa un ottimo alleato?

Esattamente come tantissimi altri prodotti che usi in casa, anche il dentifricio ha in realtà un altissimo potenziale. Infatti, grazie alle sue incredibili proprietà diventerà il tuo perfetto alleato per alcune faccende domestiche. Non credi che questo sia davvero possibile? Allora non ti resta che proseguire con la lettura per scoprire come utilizzarlo in modo diverso dal solito.

dentifricio come usare
Dentifricio come alleato nelle tue pulizie domestiche (Parolibero.it)

Se fino ad ora (come è giusto che sia) hai utilizzato il dentifricio solo per lavare i denti, quando scoprirai questi suoi utilizzi alternativi lo guarderai con occhi completamente diversi. Ecco per te 5 usi geniali per usare in modo diverso dal solito il dentifricio:

  1. Sbiancare le fughe delle mattonelle: ti basterà mettere del denitrifico direttamente tra le fughe e strofinare con un vecchio spazzolino, risciacqua con un panno in microfibra e vedrai come sono tornate bianche senza alcuna fatica;
  2. Lucidare l’argento: prendi una noce di prodotto, passala direttamente sugli oggetti da trattare e tutto il nero sarà sparito;
  3. Pulizia delle scarpe da ginnastica: se le tue scarpe hanno tutte quelle righe nere sulla parte in gomma, ti basterà usare del dentifricio e strofinarlo leggermente. In poche mosse ogni traccia di sporco sarà sparita;
  4. Eliminare il calcare dal ferro da stiro: se la piastra del tuo ferro è sporca e piena di calcare, anche in questo caso del dentifricio su un panno in microfibra farà la differenza. Strofina il tutto sulle zone da trattare e tornerà come nuova;
  5. Rimuovere il calcare dal box doccia: mescola dentifricio e acqua calda in una ciotola, immergi una spugnetta e passala sui vetri della doccia e in poche mosse avrai eliminato ogni traccia di calcare.
Impostazioni privacy