L’errore che tutti commettono quando puliscono il bagno: così porti i germi ed i batteri ovunque

C’è un errore che tutti commettono quando puliscono il bagno: in questo modo germi e batteri finiscono ovunque! Fate molta attenzione!

La pulizia della propria casa è fondamentale affinché germi, batteri e virus vengano debellati completamente. Ci sono, però, alcune parti di essa a cui bisogna sicuramente porre molta più attenzione: ad esempio il bagno e la cucina. Il motivo è semplice: è proprio lì che si annidano i germi e i batteri, che potrebbero essere una gran fonte di infezioni da dover eliminare e debellare all’istante. Ma ci sono alcuni particolari, come ad esempio la pulizia del bagno stesso, che dovrebbero essere cambiati.

evitare germi e batteri
Come evitare la proliferazione di germi e batteri (Parolibero.it)

C’è un errore davvero imperdonabile, che sempre più persone commettono e che dovrebbe essere completamente eliminato. Siete pronte a scoprire qual è? Vediamolo insieme di seguito.

Se commetti anche tu quest’errore, fermati subito! Potresti portare germi e batteri in tutto il bagno

Sappiamo bene che ci sono alcune parti della casa, come abbiamo precedentemente detto, che devono essere pulite con più costanza ed attenzione rispetto alle altre. Il motivo è semplice: vengono utilizzate con più frequenza e risultano essere più sporche, oltre ad essere un luogo di proliferazione di germi e batteri. Per questo motivo l’attenzione che dobbiamo porre alla loro pulizia deve essere maggiore. C’è un piccolo errore che tutti commettono mentre si pulisce il bagno e che può essere davvero dannoso per la nostra salute: l’utilizzo della stessa spugna e pezza.

errore produzione germi e batteri
Con questo errore aumenti i germi e batteri in bagno (Parolibero.it)

Ogni sanitario è a sé, di conseguenza ognuno di esso dovrebbe avere uno strofinaccio diverso dall’altro. Il motivo? Semplicissimo da capire: il wc è un ricettacolo di germi e batteri e, per quanto possa essere pulito, lavato e disinfettato, non sarà certo un luogo dove metteremmo le mani! Stessa cosa il lavandino, certo qui laviamo le mani, ma i germi che ci sono al suo interno non sono paragonabili al wc. Ancora, il bidet: qui laviamo le nostre parti intime, quindi deve essere igienizzato e disinfettato più degli altri, in modo da evitare di incorrere in infezioni difficili da eliminare.

Per non parlare infine della doccia o vasca: qui capita che laviamo le pezze, gli strofinacci o addirittura i vestiti, laviamo il nostro corpo e facciamo lo shampoo. Dunque uno strofinaccio o una spugna solo per questo sanitario è davvero necessario!

Cosa fare per non confonderle? Comprare spugne e panni in microfibra completamente diversi tra loro potrebbe essere un’idea perfetta da sviluppare: la pulizia e l’igiene saranno perfetti!

Impostazioni privacy