Netflix, codice segreto sulla piattaforma: incredibile cosa succede se lo inserisci

Netflix nasconde tantissimi segreti che molti non conoscono, come la possibilità di utilizzare dei codici per poter accedere a contenuti multimediali praticamente illimitati.

Oggi la piattaforma Netflix è sicuramente uno dei punti di riferimento del settore per lo streaming video, il catalogo è molto ampio e ci sono titoli per tutti e di ogni tipo da film a serie tv. Nonostante sia possibile trovare migliaia di titoli risulta talvolta difficile scegliere.

Netflix
Netflix, i codici segreti (Parolibero)

Questo è un problema più che altro strutturale, infatti Netflix mostra le varie categorie e un numero di titoli per ognuna che corrispondono o alle ultime uscite per quel genere oppure ai titoli più famosi.

I codici segreti di Netflix

Quando si accede alla propria pagina di Netflix quindi si ha a disposizione un bel catalogo, ordinato e diviso per settore che ci appare comunque limitato. Diversa è la questione per quanto riguarda la ricerca che in questo modo ci permette di trovare un titolo specifico.

Netflix codici
Netflix, i codici segreti (Parolibero)

Tuttavia la maggior parte degli utenti accede, scorre i titoli e sceglie tra quelli disponibili. In realtà ci sono molti più prodotti di quelli che potete visualizzare in bacheca, sono così tanti che potreste perdere un’intera giornata a visualizzarne solo i titoli.

Per accedere a questa vastità di contenuti però bisogna usare un trucco molto valido che vi darà ampia scelta per ogni sezione. Una volta su Netflix, nella barra del browser bisogna eliminare le lettere finali XYZ e inserire un codice numerico, in questo modo la piattaforma aprirà una sezione specifica del sito.

Per ogni codice c’è un gruppo di film e telefilm abbinati, quindi è possibile non solo ottenere la macrocategoria tipo ad esempio il genere horror, ma tutti i prodotti caricati e catalogati per sottogruppi quindi: horror zombie, horror mostri, horror thriller e così via.

A questo punto non sarà più limitata la visualizzazione di 10 o 20 contenuti ma avrete a disposizione un catalogo praticamente infinito di film e telefilm nuovi ma anche datati, famosi e meno famosi. Potrete scegliere ogni sera un prodotto differente e trovare quello che più vi piace anche in modo particolarmente settoriale. I codici sono centinaia, proprio per dare spazio a tutti e a ogni gusto. Solo per la sezione famiglia ad esempio la suddivisione viene fatta per età dei bambini, ci sono le pellicole con protagonisti animali, la sezione Disney. Quindi è veramente ben fatto e permette di sfruttare al meglio le potenzialità di Netflix in ogni condizione e su ogni dispositivo.

Impostazioni privacy