Che fai, getti le croste della pizza? Quando scoprirai come utilizzarle non lo farai mai più: ecco due idee geniali per riutilizzarle.
Se ti chiedessero di fare una classifica dei cibi che più ami, sicuramente la pizza sarebbe tra i primi posti. D’altronde come potrebbe non essere così. Il suo profumo, il suo sapore e quel mix di ingredienti che si fondono tra loro, danno vita ad una vera e propria prelibatezza, che sempre più spesso provano a copiarla in tutto il mondo (con scarsissimi risultati, ovviamente).
È davvero difficile trovare chi non ama la pizza! D’altra parte, com’è possibile resistere al fascino di questo soffice impasto, che con le sue incredibili farciture riesce a portare buon umore solo nel vederla portare in tavola? È impossibile, non c’è che dire! Pensa, c’è chi addirittura ne mangia ogni parte, persino le sue croste. Se, invece, tu non sei tra questi, ma hai l’abitudine di buttarle nella pattumiera, sappi che ti siamo svelando un trucchetto che ti permetterà di riutilizzarle, evitando un brutto spreco.
La pizza è buona! È buona in ogni sua parte, a partire dalla parte centrale ricca di condimento, fino ad arrivare al suo cornicione alto e soffice. Eppure, sono davvero in molti a fare un errore davvero clamoroso, ossia non mangiare le croste (cornicione) e gettarle direttamente via. Un grandissimo peccato, non solo perché è una parte buona da mangiare, ma soprattutto perché in realtà può essere utilizzata in altri modi e che tra poco ti andremo a mostrare.
Le due idee che stiamo per proporti sono state provate da @ruucolaaa, che, attraverso il suo profilo Instagram ha mostrato a tutti i suoi follower come riutilizzare il cornicione della pizza. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamo insieme cosa fare.
CROSTINI PER ZUPPE
Ingredienti:
Procedimento:
PEPITE AL CIOCCOLATO
Ed ecco delle golose pepite di cioccolato tutte da sgranocchiare.