Quando scopri il motivo per cui tutti mettono una spugna in lavatrice rimani senza parole: il web è in delirio!

Ecco qual è il motivo per cui tutti mettono una spugna nella lavatrice. Sarete sorpresi. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Avrete saputo anche voi dell’ultima tendenza in fatto di bucato che sta spopolando sul web: mettere una spugna nel cestello della lavatrice, insieme ai panni da lavare. Non si tratta di una moda effimera o una di quelle stranezze da social che ogni tanto saltano fuori e sono più che altro delle trovate che lasciano il tempo che trovano. C’è un motivo pratico ben preciso per cui molti seguono questa abitudine.

spugna lavatrice motivo
Metti la spugna in lavatrice e rimani senza parole (Parolibero.it)

Il motivo sta nell’utilità della spugna in lavatrice: serve ad evitare che i panni del bucato si riempiano di pelucchi, come può accadere con una certa frequenza. La spugna attira i peli su di sé e lascia pulito il bucato. Anche perché rimuovere peli e pelucchi dai panni bagnati è una sfida impossibile. Dovreste prima lasciarli asciugare e poi spazzolarli per bene. Un lavoro in più da fare e pure faticoso.

Di seguito, vi spieghiamo tutti i dettagli del trucco della spugna in lavatrice. Non ne potrete fare più a meno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il motivo per cui tutti mettono una spugna nella lavatrice

Capita spesso di ritrovarsi i panni lavati in lavatrice pieni di peli, capelli, pelucchi o lanuggine. I peli vengono il più delle volte dagli animali che abbiamo in casa e che perdono il pelo che con grande facilità finisce sui nostri vestiti.

I capelli sono quelli che perdiamo noi. Mentre la lanuggine o le fibre di tessuto vengono da altri capi di abbigliamento che perdono pelucchi per effetto dello sfregamento del lavaggio in lavatrice o con l’usura del tempo. Peli, pelucchi e lanuggine sui panni lavati sono molto fastidiosi e non permettono una pulizia completa. Una spugnetta o anche una salvietta umida inserita nel cestello della lavatrice, insieme al bucato, vi aiuta a risolvere il problema.

spugna lavatrice bucato
Spugna in lavatrice, effetto miracoloso – parolibero.it

Per la spugna da inserire nel cestello della lavatrice potete usare tranquillamente una di quelle che usate in cucina o per il bagno. Per attirare più pelucchi, magari, prendetene una grande. La spugna catturerà tutti i peli, capelli, pelucchi, lanuggine e qualunque altro tipo di fibra che si disperde nel lavaggio. Il trucco funziona con tutti i tipi di programma della lavatrice.

Alla fine il vostro bucato sarà perfetto e vi risparmierete la fatica immane di dover togliere peli e pelucchi dai vestiti o dalla biancheria.

Infine, vi ricordiamo un altro trucco per la vostra lavatrice, la pallina di lana proveniente dalla Nuova Zelanda, da mettere sempre nel cestello per il lavaggio del bucato e che vi farà risparmiare sulla bolletta, riducendo i tempi dell’asciugatura dei panni.

Impostazioni privacy