Questi mix di detersivi sono letali: attenzione a non fare questo errore, i rischi per la salute solo inimmaginabili

Durante le pulizie di casa fai molta attenzione a non creare questo mix di detersivi: senza saperlo rischi davvero grosso. 

Una corretta igiene in casa è una cosa assolutamente indispensabile. E per quanto possa essere seccante, faticosa e soprattutto un’enorme perdita di tempo, sai benissimo che è un compito da cui non potrai esimerti in alcun modo. Ogni ambiente dovrà essere tenuto sempre perfettamente pulito, in ordine e privo di germi e batteri.

detersivi pericolosi da mischiare
Attenzione a come usi questi detersivi (Parolibero.it)

Per facilitarti in questa impresa così ardua, ci sono vari detersivi in commercio che ti aiutano ad avere ottimi risultati in poco tempo e senza troppa fatica. Ci sono quelli perfetti per igienizzare, quelli per rimuovere il calcare e ancora quelli per sgrassare e disinfettare vari tipi di superficie. Tutti ovviamente con funzioni specifiche, che per questo dovranno essere usati solo nei modi indicati dalle varie confezioni. Fai molta attenzione, però: ce ne sono alcuni che, se usati insieme, possono essere davvero letali. Scopriamo insieme quali sono.

Se anche tu hai l’abitudine di fare un mix di detersivi per pulire smetti subito: è davvero pericoloso

Nonostante ci siano prodotti adatti ad ogni esigenza che hai in casa, troppo spesso hai la cattiva abitudine di mixare tra loro due o più detersivi. Così facendo forse, pensi di ottenere ancora più pulito, ma in realtà ogni volta che lo fai corri un rischio non indifferente. L’esalazione dei fumi provocati dalla fusione di questi detergenti, in alcuni casi potrebbe essere addirittura mortale e ti assicuriamo che non stiamo esagerando.

mix detersivi
Se mischi questi detersivi corri un serio pericolo (Parolibero.it)

Mischiare più detersivi tra loro per le pulizie di casa, è una pratica (errata) molto comune e se fino ad ora ti è andata bene, devi sapere che esistono delle combinazioni che non andrebbero mai fatte, soprattutto se li usi senza dispositivi di protezione. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  1. Candeggina e ammoniaca: sono i due prodotti più tossici che hai in casa e già presi singolarmente sono altamente pericolosi, unirli è una vera e propria bomba atomica. La loro fusione porta alla formazione di idrazina, un vero veleno che se inalato fa davvero molto male;
  2. Candeggina e acido muriatico: quest’ultimo in casa non dovrebbe proprio esserci vista la sua altissima pericolosità. Se mescolato poi con la candeggina, crea della schiuma chiamata cloro gassoso capace di corrodere qualsiasi cosa con cui entra in contatto;
  3. Alcol etilico e candeggina: insieme sono un vero mix mortale, creano infatti il cloroformio le cui conseguenze sono davvero pericolose.

Quindi, perché rischiare inutilmente la propria vita quando basta davvero poco per avere una casa pulita senza correre pericoli? Presta sempre attenzione a quello che fai e non ci saranno conseguenze.

Impostazioni privacy