Capelli secchi addio per sempre: svelati i metodi che te li rendono perfetti senza fatica

Il problema dei capelli secchi è diffuso ma può essere risolto conoscendo metodi naturali che renderanno la capigliatura perfetta alla vista e al tatto.

I capelli possono disidratarsi al pari della pelle risultando deboli e sfibrati. Per evitare che inizino a cadere è bene porre subito rimedio alla problematica. Curare l’aspetto fisico è importante per sentirsi bene con sé stessi e dare un’immagine sana di sé. Pelle, unghie, occhi, capelli sono la nostra vetrina in molte occasioni, inutile negarlo. L’attenzione ai dettagli è priorità di tante persone ma ciò non significa dover spendere cifre esagerate dai professionisti per risplendere.

Capelli secchi come rimediare
Capelli secchi addio con questi metodi – Parolibero.it

Ognuno di noi può conoscere i metodi per proteggere il viso, nascondere le imperfezioni con un trucco leggero, rendere i capelli lucenti e luminosi. Basta capire quali sono le cause alla base di un disagio per trovare la soluzione migliore. Per esempio, chi ha il problema dei capelli secchi non deve necessariamente svuotare il portafoglio per comprare prodotti specifici o andare dal parrucchiere. Si possono provare rimedi naturali utilizzando ciò che già si ha in casa. Provare per credere.

I metodi per curare i capelli secchi in modo naturale

Decolorazione, esposizione al sole, il cloro della piscina, uso di shampoo aggressivo, utilizzo della piastra sono alcune delle cause della disidratazione dei capelli. Prima che diventino ancora più deboli e sfibrati occorre porre rimedio al problema ricorrendo al frigorifero o alla dispensa. Ebbene sì, per curare i capelli secchi basta prendere qualche prodotto che tutti noi abbiano in casa.

Capelli secchi rimedi naturali
Trucchi per curare i capelli secchi – Parolibero.it
  • La maionese, basta applicarne uno spesso strato sui capelli leggermente umidi e coprire il cuoio capelluto con un cappuccio di plastica. Dopo aver lasciato in posa per un’ora si può sciacquare la chioma con acqua tiepida e fare lo shampoo.
  • La buccia di banana con l’avocado. Si deve macinare o frullare la buccia dei frutti e applicare il composto ottenuto sui capelli per un quarto d’ora prima di risciacquare.
  • Tè verde, limone e bicarbonato. Fare bollire una tazza di tè, aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e succo di limone, applicare per dieci minuti sui capelli massaggiandoli e poi sciacquare.
  • Aloe vera. La versione gel va applicata sulle lunghezze come una maschera.
  • Olio d’oliva, da usare sui capelli almeno una volta a settimana.
  • Rosmarino, ne bastano 50 grammi in un litro di acqua per riparare i capelli secchi. La posa deve essere di venti minuti.
  • Olio di camomilla – 30 ml – per cinque minuti (combatte anche al forfora e il prurito).
  • Aceto e camomilla (due tazze di camomilla raffreddata e un cucchiaio di acato di mele) da usare dopo lo shampoo.
  • Miele e olio d’oliva usati in parti uguali e da lasciare in posa per 15/20 minuti.
  • Semi di lino bagnati con acqua più un aggiunta di un cucchiaino di acido citrico. La posa è di trenta minuti.

Clicca qui per conoscere i trucchi per la tua salute dentale. 

Impostazioni privacy