È questa la destinazione estiva più quotata dell’anno, è vicinissima e non costa molto

Una delle mete più belle di questa estate, economica e molto vicina. Ecco di quale luogo si tratta e perché visitarlo.

L’estate si sta avvicinando e con essa anche le tanto ambite vacanze estive. Rappresentano il momento di stacco per eccellenza e per questo la gran parte delle persone le attende con grade trepidazione tutto l’anno.

Destinazione estiva più quotata: ecco dove si trova
Destinazione estiva più quotata. Indovinate qual è! -parolibero.it

Siamo alle porte dell’estate e la pianificazione del nostro viaggio (o dei nostri viaggi) è ormai impellente. Dove andare, trovare una meta che ci permetta di combinare l’aspetto economico con quello legato al divertimento e al relax. Sono tutti quesiti che ci poniamo quando stiamo pensando alla meta da raggiungere. Vogliamo fare un viaggio da ricordare, durante il quale divertirci e poterci rilassare, ma non vogliamo nemmeno spendere un occhio della testa. Insomma, vogliamo il pacchetto completo.

Dove andare, dunque? La meta che stiamo per proporvi vi stupirà per la sua bellezza e per le tante opportunità di divertimento, ma vi lascerà anche a bocca aperta, per la sua economicità e vicinanza.

La destinazione più quotata dell’estate: ecco qual è

È una delle mete più quotate per l’estate 2023 ed è certamente molto conosciuta essendo stata negli anni frequentatissima dal jet set italiano (e non). Si tratta di una delle isole più popolari della Grecia: Mykonos. Essa è stata da sempre una delle mete preferite dai viaggiatori e una delle più cercate su Google. L’isola è nota soprattutto per l’acqua cristallina, le spiagge bianche e i party che dal tramonto fino all’alba animano le serate.

Destinazione estiva più quotata
Mykonos, in Grecia, è senz’altro la meta più apprezzata e conveniente del momento -parolibero.it

È dunque una meta davvero consigliabile per chi è alla ricerca del divertimento. Qui è garantito. Al contempo, però, vi sono spiagge più isolate dove potersi godere lo spettacolo di un panorama mozzafiato in tranquillità.

L’isola garantisce dei prezzi accessibili e per di più si trova davvero vicina alla nostra penisola. Qui il clima è caratterizzato da inverni miti ed estati calde. Un tipico clima mediterraneo, che rende le estati il momento perfetto per godere a pieno della bellezza di Mykonos. Uno dei mesi in cui l’isola si tinge di rosso ed è connotata di particolare bellezza, è maggio. In questo mese, infatti, fioriscono i papaveri e altre piante, creando un effetto visivo indimenticabile.

Le spiagge più popolari sono Paradise Beach, e Super Paradise Beach. Esse sfruttano sia la particolare posizione geografica in cui si trovano, che garantisce loro scenari mozzafiato, ma anche l’opportunità di divertirsi grazie a locali che organizzano party continui. È consigliabile, inoltre, visitare le città caratterizzate da strette vie, casette bianche con balconi blu, negozi tipici e tavernette.

Impostazioni privacy