Google fa il lavoro al posto tuo, bastano due click e non ci pensi più

Ora Google fa il lavoro al posto tuo: bastano due clic per attivarlo. È molto più semplice di quanto credi.

Avere qualcuno che lavori al posto nostro è davvero un sogno. Se, per di più, a farlo è proprio Google dal nostro pc, allora è ancora meglio. Ora tutto questo è davvero possibile e basta davvero pochissimo per far sì che Google lavori al posto nostro. Ma vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Google fa il lavoro al posto tuo: ecco in che modo
Google lavora la posto tuo: ecco come – parolibero.it

Il motore di ricerca più conosciuto al mondo si mostra sempre all’avanguardia e al passo con i tempi. Motivo per cui rilascia costantemente nuove funzioni e aggiornamenti che permettono agli utenti di usufruire di funzionalità che alleggeriscono notevolmente il carico di lavoro e riducono i tempi.

Ad essere coinvolta in una delle ultime novità in casa Google è proprio Gmail. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Google invia mail per te: ecco la nuova funzione Gmail

Gmail è la piattaforma di Google dedicata all’email. Da qui puoi inviare e ricevere mail e, in generale, usufruire del servizio di posta elettronica. La grande novità riguarda la programmazione automatica delle e-mail, funzione che non era ancora prevista in questo modo. Ora potrai inviare e-mail, pianificandole anticipatamente. In questo modo non ci sarà bisogno della tua presenza ma basterà che tu scriva il testo della mail e in pochi e semplici clic pianifichi data e ora in cui vuoi che il tuo destinatario riceva il messaggio di posta elettronica.

google lavora al posto tuo
La nuova funzione riguarda Gmail – parolibero.it

La funzione è stata resa disponibile dall’Aprile del 2019 a seguito di numerose richieste da parte degli utenti. Si tratta di un servizio molto utile, in quanto ti permette di inviare mail a destinatari che magari hanno un fuso orario diverso dal tuo. In generale, ti permette di organizzarti in base ai tuoi tempi, svolgendo per te il compito di invio della mail.

Per di più, si tratta di una funzione davvero facile da usare. Ti basterà, infatti, scrivere il testo della tua mail, fare click sul triangolo accanto al pulsante invia. Qui troverai l’opzione programma/invio. A questo punto, non dovrai far altro che inserire la data e l’ora in cui vuoi che la mail venga inviata al tuo destinatario.

Un ulteriore vantaggio è il fatto che potrai anche decidere di cancellare la mail programmata. In questo caso ti basterà accedere alla cartella Pianificate, selezionare la mail che vuoi cancellare, dopodiché puoi fare click su Annulla Invio. Il gioco è fatto.

Impostazioni privacy