La Terra è in percolo: l’allarme lanciato dalla NASA. La mega stella che può mettere fine alla nostra esistenza

La NASA lancia un incredibile allarme: la Terra è in pericolo a causa di una stella gigante. La preoccupazione arriva dagli USA, chiariamo la vicenda.

Una segnalazione davvero preoccupante, quella che arriva dall’agenzia spaziale più famosa e preparata al mondo: la NASA. La loro preoccupazione deriva da una stella che potrebbe causare gravi danni al nostro pianeta, addirittura fino a far cessare la nostra esistenza. La verità è che questa stella non dovrebbe collidere con il nostro pianeta, ma semplicemente scontrarsi con un’altra stella, che causerebbe l’immissione di radiazioni fortissime che potrebbero giungere fino a noi. Facciamo luce sull’intera vicenda.

NASA lancia allarme Terra
La NASA lancia un allarme per la Terra: cosa potrebbe accadere -Parolibero.it

Se, come previsto dalla NASA, queste stelle dovessero realmente scontrarsi tra loro, causerebbero delle radiazioni di onde elettromagnetiche pericolosissime. La potenza dello scontro potrebbe addirittura arrivare a 160 milioni di anni luce di distanza dalla collisione, includendo persino la Terra, che non sarebbe molto lontana da quest’ultimo.

La Supernova: un pericolo serio per il nostro pianeta, la Terra è in pericolo

Quante volte avete sentito nominare le stelle Supernove? Ecco, sarebbero proprio queste ad essere state oggetto di studio da parte della NASA. La ricerca portata al termine dall’agenzia governativa è riuscia ovviamente a spiegarci meglio come dovrebbero andare i fatti, in particolar modo a dichiarare delle cose importanti è stato Ian Brunton, ricercatore dell’Università dell’Illinois: “se un torrente di raggi X attraversasse un pianeta vicino, la radiazione altererebbe gravemente la chimica atmosferica della Terra”. Lo studioso ha poi continuato: “potrebbe distruggere una parte significativa dell’ozono, che alla fine protegge la vita dalla pericolosa radiazione ultravioletta della sua stella ospite”.

pericolo supernova per la terra
La Supernova che potrebbe essere un pericolo per la Terra-Parolibero.it

La NASA ha sotto costante controllo circa 31 Supernove e quello che potrebbero causare a tutto l’universo. Tramite il loro osservatorio super tecnologico riescono a monitorare qualsiasi movimento di queste stelle. Il vero problema di queste stelle è la loro capacità di irradiare con delle emissioni di raggi X incredibili, causando conseguenze irreversibili a chi ne viene colpito.

Diciamo che l’impatto con queste onde non ci farebbe estinguere all’istante, ma con il tempo ne risentirebbe la biologia terrestre, danneggiando milioni di specie necessarie a far sì che si sostenga la nostra catena alimentare. Gli organismi del sistema marino invece verrebbero colpiti dal Biossido di Azoto causandone la morte e i raggi ultravioletti brucerebbero tutte le specie di piante.

Infine, per quello che riguarda noi vulnerabili umani, una nube tossica di colore nero ci invaderebbe fino a toglierci la vita.

Impostazioni privacy