Lavare il viso con l’acqua fredda: l’abitudine che ti cambia la vita | Ora lo farai sempre

Non tutti sanno perché lavare il viso con l’acqua fredda è un’abitudine che fa parecchio bene: è incredibile quello che accade.

Lavare il viso è tra i gesti che tutti commettiamo quotidianamente. Che sia appena svegli per rinfrescarsi il viso e non avere più sonno o per eliminare il trucco in eccesso dopo una giornata di lavoro, tutti svolgono questa azione spontaneamente senza pensare se lo stiano facendo nel modo giusto oppure sbagliato. Se ti dicessimo, però, che c’è un’abitudine molto comune da considerare ‘errata’?

lavare viso acqua fredda
Perché lavare il viso con l’acqua fredda è un’abitudine che fa parecchio bene alla pelle (parolibero.it)

Come hai l’abitudine di lavare il viso? Anche tu in estate sei solito azionare la manovella del lavandino verso l’acqua fredda e in inverno, invece, verso la temperatura calda? Forse nemmeno lo sai, ma – secondo alcuni esperti – sembrerebbe che il viso vada lavato sempre con acqua fredda. Una notizia davvero sconcertante, non trovi? Come darti torto! Appena scoprirai, però, tutti i benefici di questa abitudine, ti assicuriamo che resterai ancora di più senza parole. Bando alle ciance, a questo punto! Scopriamo insieme, quindi, quali sono gli effetti positivi di lavare il viso con l’acqua fredda. E perché tutti, sia uomini che donne, dovrebbero farlo senza pensarci troppo.

Perché lavare il viso con l’acqua fredda fa bene: saperlo ti svolterà la vita

Se per avere la pelle del viso, senza ricorrere alla chirurgia estetica, non bisogna fare grandi cose, ma occorre conoscere solo questi due esercizi, in pochissimi sanno perché lavare il viso con l’acqua fredda è di estrema importanza. Soprattutto se si ha intenzione di avere una pelle levigata, luminosa e, soprattutto, priva di imperfezioni, conoscere questo ‘trucchetto’ può essere davvero indispensabile. Ti abbiamo incuriosita tanto ed ora non vedi l’ora di sapere i reali motivi di questo passaggio fondamentale della tua beauty routine?

lavare viso acqua fredda motivo
Perché tutti dovrebbero lavare il viso con l’acqua fredda (parolibero.it)

Se per tanti può sembrare un gesto ‘banale’ con scarsissima utilità, in pochissimi immaginano i benefici di tale gesto. Lavare il viso con acqua fredda, infatti, fa benissimo alla pelle perché:

  • Riduce di gran lunga il gonfiore;
  • Diminuisce le adiposità;
  • Stimola la circolazione del sangue e, come se non bastasse, ne aumenta l’attività.

Insomma, da come si può chiaramente comprendere, i benefici sono davvero diversi e tutti importanti tra di loro. Le ‘sorprese’, però, non sono finite qui. È consigliabile iniziare il lavaggio del viso con acqua tiepida, così da avere una pulizia completa del viso, e poi ultimare la beauty routine con acqua fredda. Solo in questo modo si avrà un effetto lifting.

Impostazioni privacy