llusione ottica: solo i migliori riescono ad individuare l’elefante nascosto nella giungla in 6 secondi

L’illusione ottica che ti mette in grandissima difficoltà: sarai tra i pochi ad individuare l’elefante entro il tempo limite?

Pronto a mettere alla prova le tue abilità d’osservazione? Con questa nuova sfida, il divertimento è assicurato ma per vincere dovrai davvero sfoderare tutte le tue capacità e concentrarti al massimo per non cadere nei tranelli visivi dati dall’illusione ottica.

 

illusione ottica difficile
Riesci a rintracciare l’elefante in questa illusione ottica? (parolibero.it)

Anche se non sembra, infatti, all’interno dell’immagine è nascosto un elefante: il tuo compito sarà quello di identificarlo guardando solamente per il tempo limite concesso dal test di 20 secondi. Riuscirai ad essere tra i pochi a vincere la sfida? Farlo è molto difficile quindi non farti sfuggire nessun dettaglio!

Quando ti senti pronto per dare il via alla sfida torna su per osservare l’immagine e fai partire il tempo: ricorda che, per essere tra i vincitori, dovrai identificare l’elefante prima che scada il ventesimo secondo. Una nuova stimolante prova che necessita di un occhio di falco: buona fortuna e impegnati al massimo, come sempre divertendoti in primo luogo! Finito il tempo, continua a leggere sotto per scoprire la soluzione.

Illusione ottica, trova l’elefante entro 10 secondi: ecco la soluzione

Come succede per le sfide visive di questo genere, riuscire a identificare la figura (o trovare le differenze) in così poco tempo non è per nulla facile; per questo, serve aguzzare la vista e osservare attentamente. A questo punto, finito il tempo a disposizione e se non vuoi dare un nuovo sguardo all’immagine (senza limite di tempo questa volta, anche se così non potrai dirti vincitore!) è arrivato il momento di svelare la soluzione.

soluzione illusione elefante
Dove si trova l’elefante nell’illusione ottica (parolibero.it)

Nonostante le illusioni ottiche date dalla vegetazioni e dai cacciatori, le figure degli uomini stilizzati presenti, l’elefante è presente e va cercato osservando l’immagine da un’altra prospettiva; infatti, a formare il corpo dell’elefante e le sue zampe sono gli alberi e le curve prese dal terreno, con tanto di erba.

Trovare l’elefante in quest’illusione ottica era veramente difficile: sei stato tra i pochi a farlo entro i 20 secondi messi a disposizione, oppure alla fine ti sei arreso ed hai guardato la soluzione per riuscire a trovarlo? Continua a seguirci per prendere parte a tanti altri test, quiz e rompicapi ma, nel frattempo, se vuoi ancora testare la tua abilità d’osservazione prova a trovare tutte le differenze in una sfida visiva pubblicata in precedenza.

Impostazioni privacy