Test visivo, solo i più attenti osservatori individuano tutte le differenze in 30 secondi

Tra queste due immagini ci sono ben quattro differenze, ma solo i più attenti osservatori riescono a individuarle in solo 30 secondi. 

Se hai da poco ultimato la tua giornata di lavoro o, ancora meglio, hai qualche minuto di pausa ed hai intenzione di staccare un attimo la mente da tutto e da tutti, ti consigliamo vivamente di proseguire oltre con la lettura dell’articolo. Con questo divertente test visivo di oggi, infatti, hai la possibilità di divertirti e tenere in allenamento il tuo cervello solo guardando le due immagini in basso.

test visivo fiori
Riesci a individuare le differenze tra queste due immagini? (parolibero.it)

A differenza di tutti gli altri test riproposti fino a questo momento, quello di oggi è davvero impossibile da sciogliere. Si tratta, infatti, di un’illusione ottica mista ad una sfida visiva in grado di mettere alla prova il tuo livello di concentrazione e il tuo grado di attenzione. Tra le due immagini, infatti, ci sono ben quattro differenze da individuare: tu ci riesci a trovarle in pochissimo tempo?

Se a primo impatto crederai che le due immagini siano identiche tra di loro, dopo un’attenta analisi ti renderai facilmente conto delle differenze. Tu sei riuscita a vedere dove si trovano? Se sì, significa che hai una personalità parecchio attenta. In caso contrario, continua a leggere l’articolo.

Dove si trovano le differenze tra le due immagini: la soluzione al test visivo

A differenza dei test della personalità, in grado di svelarti qualche cosa di inedito sul proprio carattere, le sfide visive hanno la capacità di testare il tuo livello di intelligenza. Se sei in grado, infatti, di riuscire a centrare l’obiettivo del test nel tempo desiderato, significa che sei una persona dotata di un attento spirito di osservazione e di concentrazione. Adesso, però, bando alle ciance. Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, vuol dire che sei desiderosa di sapere dove si trovano le differenze. Ecco, noi ti accontentiamo immediatamente. Eccoti la soluzione al test:

soluzione test visivo fiori
Dove si trovano le differenze tra le due immagini (parolibero.it)
  • Partiamo immediatamente dalla parte bassa della foto: hai notato che sulla destra della prima illustrazione c’è un fiorellino rosa che, invece, non c’è nella seconda?;
  • Se fai attenzione alla sinistra della prima immagine, noterai facilmente la presenza di un piccolo fiorellino di colore arancione chiaro e la sua totale assenza, invece, nella seconda;
  • Osserva direttamente la parte alta della foto, soprattutto la sinistra, e guarda quel fiorellino fucsia presenta nella prima immagine ed assente nella seconda;
  • Poi, guarda i petali dell’ultimo fiore sulla sinistra. Nella prima foto se ne contano 3. Nella seconda, invece, solo 2.
Impostazioni privacy