Nessuno riesce a superare questo indovinello difficilissimo: se lo passi sei un vero genio

La sfida da provare: nessuno riesce a superare questo indovinello difficilissimo, chi ci riesce è un vero genio. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Per una pausa rilassante e divertente che vi distragga dalle vostre solite attività e dai vostri pensieri quotidiani ma allo stesso tempo sia anche una prova di perspicacia e intelligenza, vi proponiamo uno appassionante test indovinello, molto difficile. Solo un vero genio, o quasi, è capace di risolverlo. Per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere l’articolo.

indovinello difficilissimo
Nessuno riesce a superare questo indovinello difficilissimo: se lo passi sei un vero genio (Parolibero.it)

Il test indovinello che vi proponiamo qui è anche una prova di logica, intuito e capacità di stabilire associazioni mentali. Se usate queste facoltà riuscirete a trovare la risposta corretta. Un test formativo che vi insegnerà anche a pensare fuori dagli schemi e a tenere allenata la mente, che è sempre un bene.

Pronti a mettervi alla prova? Non lasciatevi spaventare dal quesito, fate funzionare il vostro cervello e avrete la soluzione a portata di mano. Di seguito, le informazioni in dettaglio e tutto quello che bisogna sapere.

Nessuno riesce a superare questo indovinello difficilissimo, solo un vero genio

Il quesito del test indovinello che vi proponiamo qui, e che potete leggere anche nell’immagine qui sopra, è il seguente: “30 bianchi destrier su un colle rosso battono e mordono, ma nessuno si è mosso. Chi sono?”. Dovete dare la risposta corretta, ma prima cercare di capire il contesto. Non è poi così difficile se ci riflettete bene, usate la vostra logica ma anche il vostro intuito e in particolare la vostra capacità di immaginazione. Non arrendetevi subito e fate uno sforzo in più. Solo dopo ripetuti tentativi potete lasciar perdere, ma non subito. Qui sotto trovate la soluzione all’indovinello, controllate se avete trovato la risposta giusta o toglietevi la curiosità se invece non ci siete riusciti.

indovinello difficilissimo
L’indovinello sui cani è uno dei più difficili che puoi trovare online (Parolibero.it)

Cosa saranno mai questi 30 destrier bianchi che battono e mordono su un colle rosso ma non si muovono? Ci siete arrivati? Se sì, complimenti, siete dei veri geni, o comunque delle persone perspicaci e attente. Se non ci siete riusciti, pazienza, non è successo nulla di grave, dovete soltanto esercitarvi a fare questi test.

La risposta corretta è: i denti. Sono i denti, bianchi, che battono su un colle rosso, la lingua. Il quesito era chiaramente una metafora. Un indovinello difficilissimo, ma non troppo. Per allenarvi, segnaliamo anche un indovinello matematico molto famoso e altrettanto difficile. Mettetevi alla prova anche qui.

Impostazioni privacy