Ombrelli rotti: vietato gettarli, puoi ripararli in casa o riciclarli in queste maniere geniali

Se ti sei appena resa conto che i tuoi ombrelli sono rotti, non gettarli: scopri come puoi ripararli o riutilizzarli in casa. 

Seppure la primavera sei entrata da un pezzo, solo adesso ti sei decisa di fare il cambio di stagione e di mettere da parte tutti quegli oggetti indispensabili durante il periodo invernale? Allora, avrai sicuramente provveduto a mettere in uno scatolone l’impermeabile, le tue galosce preferito e l’ombrello, l’avrai sigillato per bene e gli avrai dato appuntamento al prossimo autunno.

ombrelli rotti come riparare
Com’è possibile riparare gli ombrelli rotti senza sprecarli (parolibero.it)

Stai mettendo adesso da parte il tuo ombrello, ma ti sei resa conto che è completamente rotto? Non buttarlo nella pattumiera! Così come tantissimi altri oggetti, ormai deteriorati dal tempo, anche questo può essere riutilizzato come meglio credi. Non solo, infatti, puoi decidere di ripararlo, ma puoi anche scegliere di riutilizzarlo in tanti altri modi. Come? Scopriamoli insieme: alcuni usi alternati degli ombrelli rotti sono davvero sfiziosi. 

Se il tuo ombrello è rotto, non buttarlo: ecco come riutilizzarlo

Gli usi alternativi delle bucce di mela ti hanno davvero lasciato senza parole? Siamo certi che scoprire cosa puoi fare con un ombrello rotto sortirà lo stesso effetto. Se fino a questo momento, infatti, anche tu eri solito gettarlo nella spazzatura quando ti rendevi conto che qualcosa non andava per il verso giusto, siamo certi che adesso non lo farai più. Anzi, ti rimboccherai immediatamente le maniche e sceglierai l’uso alternativo che più ti piace.

cosa fare ombrello rotto
Quali sono tutti gli usi alternativi di un ombrello rotto (parolibero.it)

Prima di scoprire tutto quello che si può fare in casa con un ombrello rotto, è opportuno ricordare che si possono mettere in pratica diverse soluzioni prima di riutilizzarlo. Se, ad esempio, il problema dipende dal pulsantino d’apertura, l’ombrello può continuare ad essere utilizzato, magari facendosi aiutare da un cacciavite per aprirlo. Se, invece, la struttura portante è piegata dal vento o, addirittura, una stecca è uscita dal suo asse principale, si può rimettere tutto a posto, magari fissando il tutto con ago e filo. Infine, puoi rimediare ad un tessuto deteriorato, mettendoci delle piccole toppe.

Se tutte queste idee appena citate non ti soddisfano e, magari, vuoi comprare qualcosa di nuovo, scopriamo insieme delle valide alternative:

  1. Se non ami per niente la plastica, con il tessuto del tuo ombrello potresti creare delle perfette borse per la spesa. Cucila lungo i bordi per renderla perfetta ed utilizza i due lembi come manici;
  2. Addirittura, puoi utilizzare il tessuto dell’ombrello come un mantello ed utilizzarlo quando fai la tinta per capelli in casa;
  3. Che ne pensi di utilizzare la struttura portante dell’ombrello come lampadario? Se dotato di un rivestimento sfizioso e diverse portalampadine, l’effetto che ne esce fuori sarà davvero straordinario;
  4. Infine, potresti appendere dei fili da pesca trasparenti alla struttura ed abbellirli come vuoi tu. C’è chi, ad esempio, vi aggiunge perle, chi piume e chi, infine, pietre. In ogni caso, ne verrà fuori un accessorio per casa particolarissimo.
usi alternativi ombrello rotto
Cosa fare con l’ombrello rotto in casa (parolibero.it)

Questi, sia chiaro, sono solo alcuni degli usi alternativi sfiziosi da mettere in pratica quando ci si rende conto che l’ombrello è completamente rotto. Scegli quello che più ti piace e, magari, si adatta a perfezione con la tua casa: ne resterai davvero soddisfatta!

Impostazioni privacy