Ti sei accorto che dalla tua doccia non esce più l’acqua? Così puoi risolvere il problema senza chiamare il tecnico

Il soffione della doccia non permette il passaggio corretto dell’acqua? Ecco un trucchetto per far sì che l’acqua fluisca senza problemi.

Fare la doccia è senz’altro uno dei momenti più rilassanti della giornata, in cui ci si può ripulire e sentirsi decisamente meglio, godersi un momento tutto per sé. Tuttavia, è importante prendersi cura dei vari tools che la compongono, soprattutto il soffione, per evitare che si accumulino sporco e calcare. E proprio nel soffione va a formarsi il calcare che a lungo andare può impedire ai fori da cui esce l’acqua di defluire.

soffione doccia: come pulirlo al meglio
soffione doccia -parolibero.it

In sostanza, il calcare può bloccare la corretta fuoriuscita del getto d’acqua. Ecco perché è essenziale pulire la doccia ogni volta che finiamo di usarla. In molti si chiederanno come si fa a pulire in modo corretto il soffione della doccia, rimuovendo sporco, calcare ecc.

In realtà, il rimedio è molto semplice. Dovrete prendere uno spazzolino da denti e mezzo litro di aceto bianco.

Pulire il soffione della doccia in modo efficace: come fare

La prima cosa da fare per pulire il soffione della doccia, è rimuoverlo da dove è poggiato. Potreste aver bisogno di svitare o allentare una vite, ma consultate, in caso, il libretto delle istruzioni, per sapere come rimuoverlo nel modo giusto.

soffione doccia: come pulirlo efficacemente
In questo modo l’acqua fluirà senza problemi dal soffione della tua doccia -parolibero.it

Dopodiché, preparate una soluzione per pulire il soffione. Create una soluzione composta da acqua calda e aceto bianco. L’aceto bianco ha grande efficacia per la rimozione del calcare e anche dei residui di sapone. Immergi il soffione doccia nella soluzione preparata o applicala direttamente sulla superficie del soffione. Assicurati che tutti i fori siano completamente coperti dalla soluzione. Lascia agire la soluzione per alcuni minuti in modo che possa sciogliere lo sporco e il calcare accumulati.

Risciacqua abbondantemente il soffione doccia con acqua calda per rimuovere la soluzione di pulizia e i residui di sporco. Dopodiché, prendi uno spazzolino da denti inumidito con aceto bianco e pulisci soprattutto le zone in cui lo sporco sembra essere particolarmente ostinato. Risciacqua il soffione con acqua calda per eliminare i residui rimasti, asciuga il soffione prendendo un panno pulito. Poi, lascia che si asciughi all’aria e rimettilo a posto, come indicato sul libretto delle istruzioni.

In questo modo molto semplice, dovresti riuscire a pulire il tuo soffione doccia senza problemi di sorta, agevolmente. È importante ricordare di pulirlo a cadenza regolare per evitare che sia ostruito dall’accumulo nel tempo di sporco e calcare.

Impostazioni privacy