Una notte in questo hotel costa quanto una macchina: ecco cosa ha di così speciale

Una notte in questo albergo sarà indimenticabile e il prezzo è da capogiro. Ecco perché costa così tanto.

È il simbolo del lusso. Se pensiamo ad una vacanza da sogno ed indimenticabile, allora è proprio questo tipo di hotel che fa al caso nostro. Qui ogni sogno diviene realtà e il servizio è superiore alla media di qualsiasi hotel di lusso. In effetti, stiamo parlando di una struttura che supera le 5 stelle. Ci troviamo in un hotel a 7 stelle, dal valore di ben 650 milioni di dollari.

hotel costa come una macchina
Una notte in questo hotel costa quanto una macchina. Ecco perché -parolibero.it

Prenotare ed alloggiare qui può significare arrivare a spendere anche 15.000 Euro a notte. Soldi certamente ben spesi se si pensa al tipo di esperienza che questa struttura alberghiera è in grado di offrire ai suoi clienti. Di quale hotel stiamo parlando? Lo scopriamo subito. Preparati a rimanere senza fiato.

Alloggiare in questo hotel è roba da nababbi: ecco perché

Letteralmente “la Torre degli Arabi” il Burj Al Arab è uno degli hotel più lussuosi in assoluto al mondo. Si staglia imponente nello skyline di Dubai e ne è divenuto uno dei simboli indiscussi della città. Durante il suo lancio un giornalista disse che l’hotel meritava di essere classificato come un 7 stelle e non come un semplice 5 stelle. Questo grazie al suo carattere ultramoderno e alla sua complessità.

hotel costa come una macchina
L’entrata dell’hotel di lusso Hotel Burj Al Arab, a Dubai -parolibero.it

La sua caratteristica peculiare è quella di essere un hotel di sole suite. Non vi sono qui camere tradizionali. L’edificio è alto ben 321 metri ed è 12 metri più alto dello Shard di Londra e 60 metri più basso dell’Empire State Building di New York.

Il Burj Al Arab è costruito su un’isola artificiale a 280 metri dalla costa di Dubai e vanta l’atrio più alto del mondo, che sale per oltre 180 metri ed è affiancato da imponenti colonne dorate. Uno spettacolo davvero mozzafiato.

Per le pareti e i pavimenti di tutto l’hotel, una superficie di quasi 24.000 m², sono stati utilizzati più di 30 tipi diversi di marmo statuario, lo stesso utilizzato da Michelangelo per creare i suoi capolavori scultorei.

Il servizio supera ogni aspettativa. A prescindere dalla richiesta che viene fatta, tutto il team dell’hotel è impegnato a offrire agli ospiti le esperienze più indimenticabili. Basti pensare che agli ospiti che arrivano per la prima volta, viene offerta acqua di rose, asciugamani rinfrescanti, datteri, e caffè arabo autentico. C’è anche la mascotte dell’hotel: il cammello di nome Musafir che permetterà agli ospiti di fare una passeggiata di benvenuto attorno all’iconico hotel.

Impostazioni privacy