Viaggio: come organizzarsi se si hanno budget differenti | Zero imbarazzi e ti diverti il doppio

È possibile organizzare un viaggio con gli amici nonostante i budget differenti? Assolutamente sì: ecco come fare. 

Con l’arrivo della bella stagione, milioni di persone non possono fare a meno di pensare ad un’unica cosa: le ferie estive! Se da una parte, però, ci sono coloro che – nonostante manchino ancora diversi mesi all’arrivo del Ferragosto – hanno già organizzato tutto e non vedono l’ora di partire, dall’altra ci sono altri che sono ancora in alto mare e non hanno idea di cosa fare.

viaggio budget differenti come fare
Come organizzare un viaggio se si hanno budget differenti (parolibero.it)

Sei single ed hai intenzione di darti alla pazza gioia quest’estate? Allora, noi di Parolibero ti consigliamo uno splendido viaggio, magari in una città europea, in compagnia dei tuoi amici di sempre. Allettante come idea, vero? L’unica cosa da chiarire, e ti consigliamo di farlo sin da subito, e di stabilire già da adesso il budget che avete a disposizione. Soprattutto quando si è in gruppo con tante persone, vi è sempre la possibilità di avere a che fare con idee contrastanti, capaci di mandare in fumo tutti i vostri piani.

Che cosa fare, quindi? Se stai organizzando un viaggio in comitiva e ti stai rendendo conto che non tutti hanno possibilità economiche come le tue, la partenza è rimandata? Assolutamente no! Seppure con budget differenti, il viaggio si fa! Ecco come.

Come organizzare un viaggio se si hanno budget differenti

Hai sempre pensato che un viaggio fosse impossibile da organizzare se con budget differenti? Evidentemente, ti sei sbagliato sempre di grosso! D’altra parte, ricorda: a tutto c’è una soluzione. Ed anche in questo caso, è più semplice di quanto pensi. Continua a leggere l’articolo e scopri come comportarti se i tuoi amici o, magari, tu stesso non hai una disponibilità economica piuttosto estesa.

come organizzare viaggio
Viaggio con budget differenti? Sì, ecco come fare (parolibero.it)
  • Dopo aver parlato apertamente delle proprie disponibilità economiche, sperando che tutti siano sinceri e leali, passa ad organizzare nel minimo dettaglio il viaggio. In questa prima ‘fase’, infatti, è importante fare attenzione ad ogni minima cosa. A partire, quindi, dal costo di una cena in un ristorante fino al prezzo di una visita in un museo ecc. Non lasciatevi, quindi, sopraffare dalle emozioni e dall’euforia del momento, ma confrontate più opzioni e scegliere l’alternativa più comoda ed economica per tutti;
  • Se proprio avete intenzione di partire insieme, ma i budget sono limitati, non dovete fare altro che prendere in considerazione l’idea che non è detto che dobbiate fare tutto insieme. Tu, ad esempio, vuoi concederti una giornata alle terme ma il tuo amico non può permetterselo? Benissimo, lascialo libero di fare ciò che vuole! In questo modo, eviterai discussioni e malumori;
  • Se ci tieni particolarmente a condividere ogni cosa con il tuo amico di sempre, offriti a pagargli qualche cosa. Ovviamente, però, senza chiedere nulla in cambio. Che sia una cena, un’escursione o una giornata rilassante, paga tu il conto e non ci saranno più problemi.
Impostazioni privacy