Vite al limite, il diverso destino dei due cugini Geno e Nico: come sono finiti adesso

Il destino ha avuto piani diversi per i cugini Geno e Nico, protagonisti dell’11esima stagione di Vite al limite. Vediamo che fine hanno fatto oggi.

A ‘Vite al limite’, il programma di Real Time che racconta il percorso di persone estremamente sovrappeso, abbiamo conosciuto tanti protagonisti più o meno giovani, che hanno deciso di fare una visita allo studio di Houston del Dottor Nowzaradan, il chirurgo bariatrico più famoso della tv. Solitamente ogni puntata segue la storia di un singolo paziente, ma questi due cugini hanno fatto eccezione. Li abbiamo visti in un episodio della stagione 11 di My 600-lb Life, il titolo originale del formato della statunitense TLC. Si chiamano Geno Decunto e Nico Martone e insieme hanno deciso di dare una svolta alla loro vita.

vite al limite geno nico storia
La storia di Geno e Nico a Vite al Limite. Credits: Discovery Plus (parolibero.it)

Entrambi pesavano più di 270 chili quando sono arrivati nello studio del dott. Younan Nowzaradan, ma erano determinati a perdere peso e migliorare la qualità della loro vita. I due cugini si sono supportati a vicenda e hanno lavorato duramene per perdere il peso necessario a sottoporsi all’operazione di bypass gastrico. Tutto è cominciato da una semplice visita medica, dove Nico ha accompagnato il cugino Geno. Quel momento però ha cambiato per sempre le loro vite, decidendo così di aiutarsi a vicenda per raggiungere il loro nuovo obiettivo. Nonostante le difficoltà che un po’ tutti i protagonisti del programma affrontano, tra dieta ed esercizio fisico Nico è riuscito a perdere 58 kg mentre Geno ne ha persi ben 119.

Nico e Geno di Vite al limite: che fine hanno fatto i due cugini dopo il programma

Sembrava andare tutto per il meglio per i due cugini, ma qualcosa non è andato come previsto. I due si sono preparati all’operazione con diligenza. Anzi, durante l’ultimo controllo erano molto sicuri di aver perso il peso necessario indicato dal dott. Nowzaradan. L’intera famiglia li ha supportati, organizzando anche delle serate per giocare insieme a pallavolo e fare così attività fisica. “È come una cena di famiglia, ma più salutare”, ha detto uno dei cugini alle telecamere della TLC. Infine i due sono riusciti entrambi a sottoporsi all’operazione per la perdita di peso, ma non tutto è andato secondo i piani dei cugini.

vite al limite geno nico trasformazione
La trasformazione di Geno e Nico a Vite al Limite. Credits: Discovery Plus (parolibero.it)

Per Nico l’operazione è stata un totale successo, ma non si può dire lo stesso per il cugino Geno. Il ragazzo, all’inizio della puntata, pesava la bellezza di 310 chilogrammi e sapeva di dover fare qualcosa per salvaguardare la propria salute o rischiava di perdere la vita. Dopo aver perso 74 chili il dottor Nowzaradan è riuscito ad operarlo ma la vita post operazione non è stata semplice. Non è infatti riuscito a perdere tanti chili quanto sperava e il percorso è stato più duro del previsto. Tuttavia Nico ha continuato a supportarlo e insieme hanno lavorato sodo per mantenersi a dieta e fare attività fisica.

Impostazioni privacy