Vivi un amore non corrisposto? Ecco cosa puoi fare per superare il dolore

A tutti sarà capitato di vivere un amore non corrisposto: superare il dolore è possibile, i consigli da seguire per stare subito meglio. 

Tutti noi siamo cresciuti a suon di favole, principi azzurri e lieti fine, ottenendo una percezione della realtà completamente distorta. Cari lettrici di Parolibero, oggi ci rivolgiamo proprio a voi: quante volte vi è capitato di essere convinte di aver trovato il principe azzurro, ma di vivere invece un amore non corrisposto? Non si contano sulle dita di una mano, ne siamo certi! Adesso, però, è arrivato il momento di non soffrire più per chi non contraccambia il proprio interesse.

come superare amore non corrisposto
Com’è possibile superare il dolore per un amore non corrisposto (parolibero.it)

Vivere un amore corrisposto è una condizione parecchio comune. Che sia perché si prova interesse per una persona che, invece, non è affatto attratta da noi o perché si ha intenzione di ritornare con un proprio ex, sono davvero tantissime i ‘segnali’ di un amore unilaterale, che possono provocare turbamento e delusione. Anche a te è capitato di vivere una situazione del genere? Se sì, converrai con noi nel dire che si tratta di una sensazione davvero bruttissima, che il più delle volte provoca dolore, angoscia e frustrazione. 

Quello che, però, tutti si chiedono è: com’è possibile superare un tale stato d’animo e stare immediatamente meglio? Continua a leggere l’articolo: questi cinque consigli ti saranno utilissimi!

Amore non corrisposto: 5 consigli per non farti più soffrire

Sarà anche vero che in amore vince chi fugge, ma quando non c’è trippa per gatti, non c’è davvero nulla da fare. Allora, cosa si può fare per accettare la sconfitta ed essere consapevoli che quell’amore che tanto desideriamo e vogliamo, in realtà, non è affatto corrisposto? Forse non tutti lo immaginano, ma c’è davvero la possibilità di potersi sollevare dalle ceneri e cancellare qualsiasi tipo di delusione.

amore non corrisposto cosa fare
Cosa fare quando si vive un amore non corrisposto (parolibero.it)
  • La prima cosa da fare quando si vive un amore non corrisposto è accettare la realtà dei fatti. Questo interesse che si sta vivendo, infatti, ha degli obiettivi comuni? Ha costanza? Oppure, ancora meglio, ha dei progetti futuri? Se a tutte domande, la risposta dovesse essere sempre negativa, sei già a metà dell’opera!;
  • Devi iniziare a pensare che un amore sano, contraccambiato e puro non ti fa soffrire. A questo punto, devi farlo per te stessa: allontanati da questo rapporto che non ti fa bene;
  • Se il tuo interesse non è ricambiato, allora concentrati più su te stessa. D’altra parte, sei la persona con cui passerai tutta la vita insieme. Organizza, magari, un viaggio con le tue amiche di sempre, iscriviti ad un corso di ballo o fai quello che più ti piace: sarà un vero toccasana per il tuo stato d’animo;
  • Mettiti completamente a nudo con te stessa. Magari, può funzionare mettere nero su bianco tutte le tue sensazioni. Solo così potrai davvero capire come stai;
  • La vita è un continuo alti e bassi: tu devi solo imparare ad accettarli. Di momenti migliori ce ne saranno tantissimi, ma altrettanto numerosi saranno quelli peggiori. Prendi consapevolezza anche di questi e sfruttali come insegnamento.
Impostazioni privacy