Vuoi recuperare i vecchi messaggi su WhatsApp? C’è un trucchetto facile facile

Sai che esiste un trucchetto facile che ti permette di recuperare i vecchi messaggi di Whatsapp? Da oggi sarà tutto più semplice. 

Tutto si può dire di Whatsapp, tranne che sia un’applicazione che non è migliorata nel corso degli anni. Era esattamente il 2009 quando milioni di utenti la scaricavano sui loro smartphone per la prima volta e cercavano di capire come funzionasse, ma da quel momento è stato tutto un crescendo. Oggi, a distanza di più di 10 anni dalla sua prima versione, Whatsapp continua ad essere non solo tra le app più scaricate, ma anche tra quelle più amate.

recuperare messaggi whatsapp come fare
Come fare per recuperare dei vecchi messaggi su Whatsapp (parolibero.it)

Nel corso di questi anni, Whatsapp ha offerto tantissimi motivi per diventare amatissimo da tutti i suoi utenti. E quest’ultimo, reso disponibile tra l’altro con uno dei suoi recenti aggiornamenti, le consente di essere ancora più indispensabile su tutti gli smartphone di ultima generazione. Sai, infatti, che da questo momento in poi hai la possibilità di recuperare vecchi messaggi?

Forse non tutti lo sanno, ma – con l’ultimo aggiornamento di Whatsapp – si ha la possibilità di rintracciare vecchi messaggi, anche piuttosto datati, con un trucchetto facile facile da mettere in pratica. Sei curioso anche tu di saperne di più? Benissimo, continua a leggere l’articolo.

Com’è possibile rintracciare vecchi messaggi su Whatsapp: il trucchetto semplice

Ti è mai capitato di andare a spulciare le tue conversazioni Whatsapp per scovare un messaggio che ti sta tanto a cuore? Può succedere, infatti, di dimenticare un appuntamento o un evento e di voler rinfrescarsi la memoria, andando a leggere ciò che ci era stato detto in merito giorni prima. Ecco, se anche tu hai questa abitudine, sappi che è stata introdotta una nuova funzione che ti consente di recuperare facilmente i vecchi messaggi di Whatsapp.

recuperare messaggi vecchi whatsapp trucco
Recuperare vecchi messaggi su Whatsapp è possibile: ecco come fare (parolibero.it)

Non credere che recuperare vecchi messaggi su Whatsapp sia un’impresa titanica. Anzi, con questa nuova funzione sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire:

  • Vai su Whatsapp e clicca sulla conversazione da cui vuoi recuperare il tuo messaggio;
  • Clicca sul nome utente del tuo destinatario, poi pigia il simbolo della lente d’ingrandimento;
  • Fatto questo passaggio, clicca sull’icona in basso a destra ed inserisci la data che desideri, poi clicca il tasto blu. In questo modo, ti compariranno tutti i messaggi scritti in quel giorno.

Il gioco è fatto! Così come nascondere il nome di chi ti scrive, anche cercare vecchi messaggi è davvero semplicissimo.

Impostazioni privacy