La griglia è troppo unta di grasso? Puliscila con questo ingrediente e andrà via senza fatica

La griglia presenta un’eccessiva quantità di grasso? Non preoccuparti, con questo ingrediente verrà rimosso senza fatica.

In moltissime case italiane, la griglia, conosciuta anche come piastra, è una stoviglia tra le più utilizzate in assoluto. Questa permette di cuocere, carne, verdura e pesce in un modo che piace a molti, garantendo un sapore unico nel suo genere.

Griglia sporca puliscila con questo ingrediente
Facile pulizia della piastra con un ingrediente segreto – Parolibero.it

A ogni cottura, però, la griglia accumula grasso e può arrivare ad un punto in cui la quantità di sporco è davvero elevata e, quindi, si ostina. Alla formazione di tale scenario, pulire la piastra non è affatto semplice ma c’è un modo che rende l’operazione senza fatica alcuna grazie ad un ingrediente.

In questi ultimi anni, sono stati tanti gli ingredienti alimentari che hanno sorpreso in tal senso. Alcuni, infatti, sono risultati idonei per quanto riguarda la pulizia di casa. In questa circostanza, un prodotto riesce a pulire a fondo la nostra piastra: scopriamone di più.

Il metodo infallibile per sgrassare la griglia: bastano pochi passaggi

Sono sempre più alla ribalta i rimedi del tutto naturali che hanno dato una importante mano nelle faccende domestiche. Sono stati tanti i prodotti in tal senso ad emergere in maniera positiva. Uno su tutti troviamo l’aceto che è protagonista anche della pulizia della nostra griglia.

pulizia della griglia con l'aceto
L’aceto è un alleato nella pulizia della griglia – parolibero.it

Per mettere in campo questo metodo dovremmo servirci, oltre che dell’aceto, di altri due elementi: il detersivo per piatti e una spugnetta. Recuperato il tutto non dovremmo fare altro che eseguire i seguenti passaggi:

  • Scaldare la piastra troppo unta per qualche minuto e successivamente posizionarla nel lavello andando a versare una piccola quantità di detersivo per piatti;
  • Dopo aver versato il detersivo per le stoviglie andiamo ad aggiungere il nostro aceto. L’unione di questi due prodotti, infatti, darà vita ad una miscela utile a sgrassare la piastra rimuovendo qualsiasi odore sgradevole;
  • Dopo qualche minuto dove abbiamo lasciato agire la miscela, andiamo a strofinare con la nostra spugnetta la superfice della piastra. Già da questo passo noteremo una rimozione del grasso senza alcuna fatica. Una volta terminata questa fase, andiamo a risciacquare accuratamente.

Dopo aver attuato questo procedimento, noteremo una piastra pulita e senza cattivi odori. L’aceto, dunque, si dimostra nuovamente un nostro grande alleato in queste situazioni. Tale ingrediente, però, non è l’unico che ci dà una mano, c’è anche il limone che può far tornare splendente uno strumento molto utilizzato in casa.

Impostazioni privacy