Panni in microfibra sporchi | Falli tornate nuovi con questo trucchetto

I panni microfibra hanno rivoluzionato il modo di pulire le superfici renderle più lucide ed eliminare la polvere in un baleno… ma come possiamo eliminare totalmente lo sporco da questo tipo di canovacci farli tornare con i nuovi?

La cura e la pulizia della propria casa non può essere lasciata assolutamente al caso motivo per cui negli anni sono stati introdotti vari mezzi che la rendono senza ombra di dubbio molto più semplice, come nel caso dei panni microfibra.

Facciamo riferimento a degli strumenti davvero molto utili e che possono essere utilizzati davvero per qualsiasi superficie sia che state pulendo la vostra cucina, le mattonelle del bagno o nel caso in cui dobbiate rimuovere la polvere dei mobili.

La cosa importante da tenere sempre in mente riguarda il fatto che una volta utilizzati questo tipo di panno deve essere pulito nel migliore dei modi, al fine di evitare che anche un piccolo residuo di polvere possa rimanere incastrato.

Come pulire il panno in microfibra?

Ciò che rende come dal panico fibra e senza ombra di dubbio la sa lunga durata, in quanto possiamo utilizzarla per diverse settimane senza che questo si deteriori il reversibilmente. Quanto detto viene reso possibile dalle modalità secondo le quali possiamo lavare il nostro fanno tutte le volte che lo utilizziamo, trattandosi di un materiale molto resistente.

Nonostante tutto, però, con l’andare del tempo e dei lavaggi anche la microfibra tende all’usura e quindi mamma non sembrare più pulita come i primi utilizzi.

In ogni caso, è giusto informarvi che esiste un rimedio molto efficace per far tornare i vostri panni perfettamente puliti come appena comprati.

Il rimedio perfetto che ti salva la vita in casa

Per fare in modo che il nostro panni microfibra torni perfettamente come nuovo, allungando così il tempo di utilizzo, sarà sufficiente eseguire il seguente trattamento. Per mettere in atto quanto detto sarà necessario utilizzare una pastiglia della lavatrice.

D per prima cosa dobbiamo mettere in una tinozza dell’acqua calda dove sciogliere all’interno la pastiglia della lavatrice,  insieme a un cucchiaino di sapone per i piatti.

Una volta ottenuto il composto, possiamo mettere i nostri panni all’interno della tinozza e lasciare in ammollo per circa mezzora.

Successivamente sciacquare in microfibra energicamente e lasciare che questo asciughi in modo naturale, ritornando allo status principale. Così facendo noterete fin da subito che il vostro panno tornerà candido e senza macchia così come quando l’avete comprato.

Impostazioni privacy