Piedi maleodoranti? Così ti liberi (una volta per tutte) del problema

I tuoi piedi sono maleodoranti? Poni fine a questo problema fastidiosissimo con un semplice guida: ecco cosa fare.

Essendo sempre in movimento, i nostri piedi possono diventare delle zone del nostro corpo che emanano un odore non proprio gradevole. Per fortuna, a tale problema c’è un semplice e facile rimedio da poter mettere in campo.

piedi maleodoranti liberi problema
Cosa fare in caso di piedi maleodoranti? – Parolibero.it

A fine giornata possiamo subito notare se i nostri piedi sono maleodoranti o meno. Nel caso in cui la risposta fosse affermativa allora bisognerebbe ragionare non solo sui prodotti dedicati a loro ma anche ai calzini e alle abitudini. Vediamo, passo per passo, la guida che permette di eliminare questo problema.

La guida che mette fine ai piedi maleodoranti

I piedi possono emanare un cattivo odore a seguito dell’accumulo dei batteri sulla pelle. Con l’aumento dell’umidità, questo problema non solo insorge ma si fa più pressante rendendo l’odore sempre più cattivo. Ovviamente a questo punto è indispensabile risolvere la questione il prima possibile e questo è possibile grazie a una guida composta da 6 punti:

piedi maleodoranti risolvi problema
I passaggi da seguire per avere piedi puliti e profumati – Parolibero.it
  • Il primo passaggio è quello di lavare i piedi e fare, periodicamente, uno scrub e una pedicure andando ad applicare, prima di andare a dormire, una crema dedicata a loro. Maggiore è la nostra cura e minore spazio ci sarà per i batteri.
  • Data l’importanza della pulizia, dopo la doccia cerchiamo di asciugare i piedi alla perfezione non andando ad indossare i calzini prima che tale passaggio sia completato dato che, appunto, l’umidità fa accrescere il numero di batteri. Per ridurre maggiormente l’umidità possiamo servirci di una polvere che agisca in tal senso. Per aumentare l’effetto possiamo anche mettere una minima quantità nei calzini;
  • Utilizzare dei calzini, soprattutto in giornate in cui usiamo tanto le scarpe, che vadano ad assorbire l’umidità. Preferiamo in questi casi prodotti sintetici anche se il tessuto miglior in questo contesto è la lana. Sul mercato ci sono anche quelli di lana molto leggera;
  • Un aiuto può arrivare anche grazie all’uso di solette anti-traspiranti, queste impediscono alle scarpe di lasciarsi impregnare dal sudore presente;
  • Se abbiamo la possibilità, portiamoci dietro un paio di calzini in più così da dare nuova freschezza ai piedi nel corso della giornata;
  • Infine, cerchiamo di indossare scarpe sempre diverse dato che già indossare lo stesso modello due giorni di fila non è positivo per i nostri piedi. Dopo l’utilizzo, lasciamo le nostre scarpe a prendere aria così da asciugarle completamente.

Questi pochi passi possono trasformare i piedi maleodoranti in una zona pulita e sempre fresca. Affianco a questa guida possiamo anche utilizzare una soluzione svelata da Benedetta Rossi che non riguarda solo i piedi ma anche le scarpe con cattivo odore.

Impostazioni privacy