Test della personalità, cosa vedi prima nell’immagine: scopri quanto sei egocentrico

È sempre difficile conoscere il proprio livello di egocentrismo ma ora puoi farlo tramite questo test della personalità: cosa scoprirai?

Essere una persona egocentrica non è propriamente positivo ma ci possono essere delle situazioni in cui crediamo di esserlo ma, invece, non lo siamo. Per tutti coloro che vogliono scoprire qual è il proprio livello di egocentrismo c’è questo interessante test.

Test personalità egocentrico
Scopri quanto sei egocentrico con il test della personalità – Parolibero.it

Ogni test della personalità ha la capacità di raccontare e analizzare un “dettaglio” del proprio io interiore. Di certo, in questo caso, l’eventuale risposta derivata dalla prima immagine che si vede potrebbe sicuramente generare una certa sorpresa, sia in un senso che nell’altro.

Come molti test di questo tipo, non basta fare altro che guardare l’immagine, senza indagarla troppo per non influenzare il test, e leggere la risposta della figura emersa al primo sguardo. Immergiamoci, ora, nei dettagli di questo test.

Sei egocentrico? Scoprilo con il test della personalità

L’immagine legata a questo test della personalità può essere interpretata in tre modi possibili: una scogliera, un volto femminile o una barca. Ognuna di queste figure porta ad una risposta secca e precisa che chiarisce il tuo livello di egocentrismo. Prima di svelare il tutto è opportuno sottolineare che questi test sono da approcciare in maniera leggera dato che non hanno nessun valore scientifico. Fatta questa precisazione, scopriamo le risposte del test.

Test della personalità egocentrismo
A volte nonc e ne rendiamo conto, ma siamo molto egocentrici. Questo è anche il tuo caso? – Parolibero.it
  • Scogliera: la visione di una scogliera è stata fatta da una persona che non è per nulla egocentrica. Sei l’esatto opposto, altruista e generoso, dato che hai molta cura di chi ti sta intorno e dei loro bisogni.
  • Barca: Aver visto una barca vuol dire che sei una persona decisamente egocentrica e ti piace attirare l’attenzione. Se da una parte ti senti un po’ superiore dall’altra sai quando mettere da parte l’io per il noi;
  • Volto femminile: questa figura fa capo ad una persona non propriamente egocentrica anche se, alle volte, ti piace stare al centro dell’attenzione. Non sei sempre protagonista ma lasci spazio anche agli altri.

Hai scoperto se sei o meno una persona egocentrica? Di certo, la risposta ti avrà sorpreso ma, come detto, tale test non ha nessun valore scientifico ma se nutri qualche dubbio puoi affidarti ad uno specialista che sarà in grado di indagare perfettamente il tuo io più profondo. Se ti è piaciuto il test, puoi continuare ad intrattenerti con un altro che promette di fare luce sulla tua prospettiva di vita.

Impostazioni privacy