Non hai mangiato le patatine fritte così: sono a bastoncini, ma diverse dal solito | Video

C’è una ricetta che permette di mangiare delle patatine fritte diverse dal solito: queste sono a bastoncini e si fanno in pochi minuti.

Le patatine fritte sono uno dei piatti più amati in assoluto. La versione classica è ancora oggi molto richiesta ma esiste la possibilità di poter mangiare delle patatine fritte con la forma di bastoncini. Una piccola novità che dona un’ulteriore spinta di gusto.

Patatine fritte a bastoncini
Come fare le patatine fritte a bastoncini – Parolibero.it

In moltissime occasioni possiamo accompagnarci a delle patatine fritte ma se abbiamo qualche minuto da dedicare alla cucina potremo dare vita ad un piatto nuovo e che piacerà a noi e a tutti i presenti a tavola. Infatti le patate a forma di bastoncino non sono comuni e la sorpresa avrà successo sin dal momento della presentazione a tavola. Andiamo a vedere in che modo dare un nuovo volto alle nostre patatine fritte.

Come realizzare le patatine fritte a bastoncini: ricetta veloce e gustosa

Di recente sempre più persone hanno trovato nei bastoncini di patate una soluzione leggermente diversa alle classiche patatine fritte. La ricetta per realizzare questi bastoncini è molto semplice e richiede pochi passaggi, che sono stati riassunti dalla pagina TikTok Cucina facile con Elena.

La ricetta dei bastoncini di patate
Realizzare i bastoncini di patate – Parolibero.it

In prima battuta andiamo a sbucciare le patate tagliandole a pezzi per poi versarle in una pentola con acqua fredda. Portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere per 10 minuti. A seguire scoliamo per bene le patate, schiacciamole con la forchetta e andiamo ad aggiungere in un recipiente l’amido di mais, le spezie che più preferiamo e il sale. Amalgamiamo il composto fino ad avere un alto livello di omogeneità.

Andiamo poi a trasferire il nostro composto su un piano e diamogli una forma rettangolare. Procediamo quindi a tagliare le strisce che devono essere larghe circa 1 centimetro e dopo tagliamole a metà. Formiamo dei bastoncini con il nostro composto e versiamoli nell’olio di semi ben caldo fino a quando non noteremo una perfetta doratura. Scoliamo i bastoncini su della carta assorbente per poi gustarli sia da soli che in combinazione con qualche salsa.

@cucinafacileconelena

BASTONCINI DI PATATE 🍟Ingredienti:500 g di patate (già sbucciate)100 g di amido di maisspezie q.b.sale q.b.pepe nero q.b.olio di semi per friggere q.b.#ricette #ricetta #ricettefacili #ricetteveloci #ricettepervoi #cucinacontiktok #cucinarecontiktok #impararecontiktok #bastoncini #stick #patate #patata #patatine #patatina #aperitivo #aperitivotime #giugno #weekend #vegan #vegano #fyp #perte #foryou #viral #virale

♬ Ukulele, summer, fun, commercial(1075884) – Darian

Questa ricetta permette di gustare delle patatine in una versione ancora poco conosciuta. Ma le patate sono in grado di regalare sorprese anche al di fuori della cucina. Infatti se ne prendiamo due e le disponiamo in un certo modo avremo una sorpresa inaspettata, dopo una settimana. Resterete senza parole dopo aver visto cosa succede alle due patate.

Impostazioni privacy