Vite al limite, Ontreon fa infuriare Nowzaradan: cacciato via senza pietà

In Vite al limite ci sono delle regole da rispettare, e a volte questo non accade. Ecco che cosa è successo a Ontreon

Vite al limite è un programma che da anni si occupa delle situazioni, non certo semplici, di persone affette da grave obesità. Il dottor Younan Nowzaradan, 78 anni, chirurgo bariatrico di fama mondiale, si occupa della salute dei suoi pazienti, supportandoli con un piano dietetico personalizzato, ma anche indicando loro, se necessario, un supporto psicologico.

Vite al limite, Ontreon fa arrabbiare il dottor Now
Vite al limite, Ontreon fa arrabbiare il dottor Now (fonte: screen youtube @TLC)-parolibero.it

D’altronde, molti pazienti hanno dei traumi profondi, che non sono facili da guarire. Ci sono dolori che restano dentro per anni, influenzando, se non si interviene, l’andamento dell’esistenza di una persona.

L’obesità è un problema che si aggrava ulteriormente quando supera i 200/300 kg, perché vengono meno l’autonomia della persona, il lavoro, la vita sociale. Il cibo è buono, meraviglioso, ma in questi contesti, invece di rappresentare una via di salvezza, diventa un problema, per via del comportamento compulsivo del paziente.

Vite al limite, Ontreon manda su tutte le furie il dottore

Ontreon ha preso parte al programma quando aveva 36 anni, apparendo nella stagione n° 10. L’uomo pesava 318 kg, e il suo scopo era quello di perdere peso per riprendere il controllo della propria esistenza. Tuttaviam ci sono state delle difficoltà. L’uomo, texano, voleva essere di aiuto alla sua comunità religiosa, ma il suo peso in eccesso, non glielo consentiva.

Ontreon manda in bestia il dottor Now
Vite al limite, Ontreon fa arrabbiare il dottor Now (fonte: screen youtube @TLC)-parolibero.it

Aveva, infatti, grossi problemi di movimento e non riusciva a spostarsi con facilità. Ontreon aveva parlato con il dottore Now e tutto sembrava andare per il meglio. Lo stesso paziente si era mostrato felice, entusiasta di cominciare, senza lamentarsi del piano personalizzato consegnatogli dal dottore.

Ontreon aveva un passato di solitudine, perché i genitori sono stati assenti per varie ragioni, e lui si ritrovava spesso solo, consolandosi con tutto ciò che trovava da mangiare in dispensa. Un comportamento, che a lungo andare, ha determinato un aumento di peso importante.

Il 36enne aveva deciso di farsi seguire dal medico iraniano per dimagrire, ma le cose sono andate bene. Ontreon, dopo poco tempo, ha ricominciato a mangiare in modo compulsivo. L’uomo non è riuscito a controllare il suo istinto di mangiare e addirittura, ha preso peso, invece di dimagrire. Probabilmente, non era pronto per affrontare un percorso di perdita di peso, per cui il dottor Now, sentendosi mancare di rispetto, ha espulso Ontreon dal programma.

Impostazioni privacy