Carlo Conti, il lutto terribile a Tale e quale show che ha cambiato tutto

Un forte dolore a “Tale e quale show”, il programma condotto da Carlo Conti per un lutto terribile che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore.

Alcuni lutti fanno più male di altri, anche nel mondo dello spettacolo. Quando se ne va un vip o un membro dello show business, è sempre una grande perdita per lo spettacolo, che ha perso un artista che difficilmente si può sostituire. Ma in ogni caso, alcune morti sono più dolorose, più ingiuste e più tremende di altre. Lo sanno bene a “Tale e quale show“, il programma condotto da Carlo Conti sulla Rai e che ha sempre più successo, man mano che passa il tempo.

Il programma è sempre molto sereno e scanzonato, ma non sempre si possono trattenere le lacrime e le parole dure. Nel format, molto amato dai telespettatori, personaggi famosi interpretano in tutto e per tutto – dalla voce al trucco, ai vestiti – un cantante o una band e si sfidano cantando una canzone tipica. Sempre più fantasiosi nei travestimenti e bravi nelle imitazioni, i concorrenti passano o non passano grazie alle votazioni dei giudici. Ma non sempre è il momento di ridere.

Tale e quale show: lutto terribile per Carlo Conti

È stata Maria Grazia Fontana, vocal coach di Tale e quale show, che prepara gli artisti all’esibizione, a rievocare questo terribile lutto che ha lasciato un vuoto in tutto il mondo dello spettacolo e delle televisione: Fabrizio Frizzi. Una figura amatissima, gentile, intelligente e di grande talento, compianta da tutti i colleghi che hanno lavorato assieme a lui e assolutamente tuttoggi ancora non sostituibile da nessuno.

In una lunga intervista, Fontana confessa il dolore ancora vivo tuttoggi, anche a distanza di tanti anni e svela il rapporto che c’era tra lei e Fabrizio. I due si sono addirittura sentiti qualche giorno prima che lui morisse: “Con lui era nata una profonda e sincera amicizia. Dopo la sua partecipazione ci siamo sempre sentiti, l’ultima volta è stato pochi giorni prima della sua scomparsa prematura.”

Oltre a Frizzi sono tanti i personaggi dello spettacolo ad aver partecipato a Tale e quale show e di essere grati a questo programma. Come l’attrice e cantante Serena Rossi, che ha confermato di rimanere sempre legata al programma, a cui deve molto per quanto riguarda la sua carriera, ma anche la sua consapevolezza e autostima, di cui non era sicura prima di partecipare al programma.

carlo conti

Impostazioni privacy