Nuovo Bonus auto, come ottenerlo e a quanto ammonta: fra pochi giorni i nuovi incentivi

Un nuovo bonus da richiedere a novembre e che riguarda le auto: ecco come fare domande e a quanto ammonta la cifra.

In questo periodo storico di grandi sacrifici per tante famiglie italiane, i bonus stanziati dal governo per alcuni sono una manna dal cielo. Il rincaro dei prezzi, l’aumento dei costi della vita, delle bollette e di tutto quello che serve per il sostegno della famiglia ha messo in ginocchio tantissimi italiani. Allora ecco che anche piccole somme di denaro, incentivi e bonus come ad esempio quello psicologico o i 200 euro in busta paga per autonomi e stipendiati, risultano davvero molto importanti.

Un nuovo incentivo da parte del governo è da oggi disponibile e riguarda, questa volta, le automobili! Per molti le automobili sono quasi un lusso in un momento come questo, in cui la benzina è più cara che mai, così come la manutenzione delle macchine. Ma per chi si può permettere di acquistare un’auto, il governo ha pensato ad un bonus che si può richiedere proprio a partire da novembre. Ecco come richiederlo e di che cosa si tratta.

Bonus auto: come chiederlo dal 2 novembre

Proprio dal 2 novembre sarà possibile iniziare a richiedere il nuovo bonus stanziato del governo per incentivare l’acquisto di automobili. Ma non automobili qualsiasi, naturalmente si parla di veicoli elettrici! Un grandissimo passo avanti per tentare di ridurre le emissioni di Co2 che stanno surriscaldando il Pianeta in maniera assolutamente drammatica. Gli effetti del riscaldamento globale sono sotto i nostri occhi: ad ottobre le temperature raggiunte nellan maggior parte delle città italiane sono assolutamente assurde e più alte di sempre. Ecco perché iniziare a pensare ad una vita più green ed ecosostenibile è fondamentale.

Cominciare dalle automobili è altrettanto importante. Ecco perché l’acquisto di macchine elettriche a bassissima o zero emissione Co2 è incentivato da tantissimi goveri del mondo, anche il nostro. Il bonus è riservato ad alcune categorie di persone: chi ha un reddito inferiore a 30mila euro annui e vuole comprare una macchina che non costi più di 35mila euro. Ma a quanto ammonta la cifra? A seconda delle situazioni, naturalmente, cambia ma il costo può arrivare anche a 7500 euro.

Il governo aprirà una piattaforma proprio dedicata a questo, che verrà resa disponibile dalle 10 del 2 novembre. Tantissimi i modelli di auto tra cui scegliere e la consapevolezza di stare facendo qualcosa di grande per l’ambiente. Affrettatevi e non lasciatevi scappare questa occasione.

Impostazioni privacy