Se il cane ti annusa così inizia a preoccuparti: la scoperta inquietante

Avete mai visto un cane annusarvi con insistenza? Allora forse dovrete cominciare a preoccuparvi: ecco il vero motivo.

Il cane, si sa, è il migliore amico dell’uomo. E questo non è soltanto un vecchio proverbio o un luogo comune un po’ obsoleto, ormai è noto a tutti come i nostri amici a quattro zampe quando entrano nelle nostre famiglie, diventano membri a tutto tondo. Come fossero fratellini o figli e l’affetto che ti possono dare a volte è anche superiore a quello di un essere umano. Chi ne ha uno, questo lo sa bene. Ma sappiamo anche che i nostri amici animali sono molto sensibili a certe cose e riconoscono alcune cose nelle persone.

Allora avete mai notato un cane che annusa qualcuno con insistenza? Sembra trovare qualcosa, capire qualcosa e nonostante il padrone magari gli dica di smettere, il povero cane non riesce proprio a fare a meno di annusare quella persona. Ma se questa persona siete proprio voi, forse dovrete preoccuparvi. Il motivo dietro questo comportamento, infatti, è inquietante.

Il cane annusa le persone così: la verità inquietante

Gli animali sono esseri molto sensibili e spesso riescono a percepire cose che a noi risultano invisibili. È scientificamente provato, infatti, come possano ad esempio percepire terremoti prima che vengano anche solo lontanamente rilevati dai sistemi. Oppure come certi gatti riescano a curare la depressione e altre malattie mentali e cardiovascolari. E allora cosa significa quando il cane annusa voi o qualcuno che conoscete in modo molto insistente?

Questa incredibile scoperta potrebbe anche salvarvi la vita. Pare infatti che i cani riescano a rilevare quando si trovano davanti ad una persona cattiva, negativa o comunque aggressiva, che magari ha cattive intenzioni e magari anche proprio nei confronti del padrone. I cani sono molto protettivi nei confronti dei padroni e farebbero di tutto per difenderli. Ecco che riconoscere quando una persona ha cattive intenzioni e potrebbe fare del male al padrone, il cane può riconoscerlo e di conseguenza allontanarlo magari ringhiando o mostrandosi aggressivo a sua volta.

Tutto merito dei feromoni che tutti noi emettiamo. I cani possono stabilire quando questi feromoni appartengono ad una persona che in quel momento risulta aggressiva e con cattive intenzioni. Un’abilità davvero incredibile che può salvarvi anche la vita. Ma se siete voi la persona annusata da un bel cane, allora è tutta un’altra storia e potreste essere proprio voi la persona cattiva da cui guardarsi!

Impostazioni privacy