Lavare i capelli a casa come dal parrucchiere: la regola fondamentale che nessuno sapeva

Una regola per avere capelli lavati perfettamente come dal parrucchiere: gli esperti vuotano il sacco e svelano come si fa.

Avete sempre sognato capelli perfetti come quando uscite dal parrucchiere? Riprodurre la stessa cosa a casa propria non è semplice: i parrucchieri non sono soltanto professionisti nel loro lavoro ma hanno anche mezzi e prodotto adatti a darci il migliore risultato possibile quando usciamo dai loro studi e negozi. Ma si può fare la stessa cosa nel nostro bagno? Gli esperti dicono di sì! Lavarci i capelli ottenendo risultati sorprendenti anche senza essere parrucchieri si può fare, basta seguire alcune semplici regole.

come lavare i capelli

Come riporta Vogue, infatti, c’è una regola precisa da seguire per ottenere gli stessi risultati che otteniamo dal parrucchiere. La regola 60 / 180, fondamentale per avere quello che stiamo cercando: capelli puliti in modo ottimale e belli come quando usciamo dal parrucchiere. A suggerirci questa regola sono parrucchieri esperti che lavorano da anni in questo campo e che hanno tanto da insegnarci. Ecco quello che dovete fare.

Capelli belli come dal parrucchiere: lavali così

Come ci ricordano i nostri amici parrucchieri, per avere dei capelli perfetti e sani è importante saperli lavare bene. Forse si pensa che lavarli sia una cosa semplice e che possa essere fatta un po’ come capita, ma non è affatto così e lo dimostra il fatto che i parrucchieri seguono delle regole precise per lavarceli, quando andiamo nei loro studi e negozi. E quali sono queste regole da seguire? Innanzitutto la vostra chioma va lavata ogni giorno soltanto se ne ha effettivamente bisogno, altrimenti può risultare un’abitudine inutile e dannosa.

Poi è importante districarli e strecciarli prima di lavarli e non dopo. Questo perché il capello bagnato è molto più fragile di quello asciutto e rischierete di spezzarlo e rovinarlo se lo maltrattate da bagnato. Ma cos’è la regola del 60 180? Si tratta del tempo che lo shampoo deve rimanere sulla testa, o meglio, per quanto tempo lo dobbiamo lavorare con la punta delle nostre dita (e non con le unghie, se le portate lunghe). Lo shampoo dovrà essere massaggiato per circa 60 secondi fino a 180, dunque da 1 a 3 minuti più o meno. Più il capello è danneggiato e più tempo dovrete passare a massaggiare.

capelli parrucchiere

Se volete fare le cose bene, potreste anche pensare di usare due shampoo diversi uno per il cuoio capelluto e uno per le lunghezze, soprattutto portate i capelli molto lunghi e se sono parecchio danneggiati.

 

 

Impostazioni privacy