Whatsapp, il tuo account sta per essere cancellato: il bug che terrorizza gli utenti

Ancora novità in casa Whatsapp e questa volta potrebbe coinvolgere davvero tutti senza distinzione: ecco che sta succedendo.

Poche persone in Italia ormai non usano questa amatissima app di messaggistica. Whatsapp, infatti, si è ormai diffusa a tappeto tra tutte le fasce d’età della popolazione, basta avere un telefono smartphone e una connessione internet. Tanti i pro dell’uso di questo servizio, a partire dal fatto che è gratis! Non si pagano, infatti, gli sms come una volta e tutto quello che dovrete pagare sarà il vostro abbonamento ad internet della compagnia telefonica che con cui avete un contratto regolare.

whatsapp-account-bloccati-parolibero
Foto Canva – Account bloccati su Whatsapp – Parolibero.it

A suo favore c’è sicuramente anche la possibilità di inviare foto e video, da qualche tempo anche in grado di autodistruggersi una volta aperti o riprodotti senza occupare spazio nella memoria del telefono. E anche quella di mandare messaggi vocali e di poterli poi riprodurre, volendo anche velocizzati, senza doversi per forza telefonare. Ultimo ma non meno importante, la possibilità di effettuare chiamate vocali o video è una delle funzioni più amate e usate. Ma non è tutto oro quello che luccica.

I rischi di Whatsapp: account cancellati?

Whatsapp è un servizio sicuramente molto utile ma che nasconde spesso molti pericoli e bug inaspettati che di tanto in tanto saltano fuori e fanno infuriare tutti gli utenti e gli abituali utilizzatori del servizio. Ma questa volta la situazione è ben diversa e anche molto più grave: non è un bug, una falla nel sistema, infatti, a mettere in pericolo tanti account di tantissimi utenti in tutto il mondo. Si tratta di una caratteristica propria dell’app, che ha bisogno decisamente di un rinnovamento, visti i risultati che porta.

Il punto è che chiunque per qualunque motivo può rischiare di cancellare gli account degli altri, senza che niente glielo impedisca. Basta conoscere il numero di telefono della persona e cliccare sul pulsante “blocca“. Questa funzione è naturalmente fatta per tutelare gli utenti da possibili molestie, spam e in generali contatti indesiderati o comunque per archiviare una persona completamente e impedirgli di ricontattare chi l’ha bloccata. Ma c’è anche il rovescio della medaglia in questa funzione.

Un malintenzionato, infatti, in qualsiasi momento può bloccare il vostro account senza motivo e se ripeterà questa azione troppe volte, poi, voi rischiate di vedervi il vostro profilo cancellato per sempre, senza possibilità di rifarne un altro con lo stesso numero di telefono.

whatsapp account bloccato
Fonte: Canva – Account sospeso su Whatsapp? – Parolibero.it

Come fare per sbloccare l’account? 

La buona notizia è che si può fare qualcosa. Se vi ritrovate con l’account bloccato dovrete utilizzare la doppia verifica con i codici che troverete indicati, facendovi aiutare dall’assistenza, che vi guiderà nella procedura per ripristinare il vostro profilo e dimenticare l’accaduto.  Presto l’azienda dovrà rispondere di questa funzione non proprio fatta al meglio, ma c’è comunque davvero poca possibilità che questo accada a voi, dato che è comunque qualcosa di piuttosto raro.

Impostazioni privacy