Whatsapp, da oggi cambia tutto: chat e messaggi che spariscono

Un grande cambiamento in arrivo per tutti gli utenti di Whatsapp: chat e messaggi che spariscono e non sono più recuperabili. Che succede?

Se siete abitualmente fan della nota e amata app di messaggistica Whatsapp dovrete prepararvi a grandi cambiamenti in atto, che potrebbero entrare in vigore da un momento all’altro. L’app è davvero molto comoda per tutte le persone che vogliono mantenersi in contatto con gli altri velocemente, che si tratti di inviare un messaggio, un vocale o fare una breve videochiamata. Ma gli sviluppatori sono sempre al lavoro e all’opera per sperimentare nuove funzioni, più o meno gradite a chi usa la piattaforma.

whatsapp

Basti pensare all’introduzione delle spunte blu per capire se il messaggio fosse stato effettivamente letto o meno. La nuove feature spaventava così tanto gli utenti che ha spinto gli sviluppatori a inserire la possibilità di eliminarle e nasconderle agli altri. Non sempre dunque i cambiamenti sono in meglio. Questa volta, sono previste grandi novità in arrivo per gli utenti abituati a conoscere un certo tipo di Whatsapp. Da oggi potrebbe cambiare davvero tutto.

Whatsapp: ecco cosa cambia con i nuovi aggiornamenti

Gli aggiornamenti previsti per la nuova versione di Whatsapp potrebbero davvero rivoluzionare il concetto stesso dell’app di messaggistica, che permetteva di ritrovare messaggi anche molto vecchi tramite l’apposita funzione e in generale permetteva di conservare conversazioni importanti senza riempire il telefono con sms pesanti. Ma gli sviluppatori introdurranno la possibilità di eliminare chat e foto per sempre. O meglio, di creare chat a tempo che si autodistruggono passato quel periodo di tempo.

Una novità che accomunerebbe l’app di messaggistica sempre di più a Telegram e in generale che permetterebbe di non appesantire i nostri telefoni già con memorie ultra piene e sempre più dati, foto e app pesantissime che abbiamo tutti sui nostri smartphone. Per il momento questa novità è disponibile soltanto per versioni Beta sperimentali dell’app, che non tutti hanno ma potrebbe entrare in vigore prima di quanto si possa pensare.

whatsapp nuove regole

In questo modo si potrebbero eliminare con facilità conversazioni che già sappiamo non ci serviranno più in futuroe che rischiano soltanto di intasarci i telefoni già abbastanza pieni. Non è ancora stato stabilito quando e per quali versioni e sistemi operativi entrerà in vigore questa novità, ma gli sviluppatori sono sempre a lavoro per renderci la vita più facile e che sia tutto più diffuso possibile, per Android o iOS che sia.

Impostazioni privacy